eSports Italia

PY-Versione Formula: il simulatore per chi ama la Formula1

La postazione PY-Versione Formula, è una postazione di guida portata sul mercato da Pyramidea Gaming, il primo brand italiano di periferiche da gaming, che negli ultimi mesi, ha deciso di investire anche nel mercato del sim racing.

Lo stile e la posizione del sim driver, è quella della più famosa monoposto del mondo, ovvero di una Formula 1. 

Il sedile in similpelle è richiudibile per ottimizzare lo spazio, mentre il resto della struttura si presenta molto stabile. Viene fornito inoltre un tappeto antiscivolo, per implementare ancora di più, la stabilità dell’intero prodotto.

E’ possibile regolare la distanza e l’altezza del volante, l’inclinazione dei pedali, e la distanza degli stessi. In questo modo, chiunque puo’ trovare la propria posizione favorita.

I volanti compatibili sono quelli Logitech e quelli Thrusmaster, ma anche se si possiede un Fanatec CSL, sarà possibile utilizzarlo sulla postazione senza problemi. La procedura di aggancio della base e leggermente diversa da quella dei marchi concorrenti (si dovrà avvitare direttamente alla piastra). Questo è dovuto per garantire una stabilità perfetta, anche alle basi più pesanti e professionali.

Per le pedaliere vale lo stesso discorso delle basi volanti. Ovvero, quelle Logitech e Thrustmaster sono completamente compatibili, mentre quelle Fanatec dovranno essere divise dalla struttura della pedaliera, ed avvitate direttamente sulla struttura della postazione.

Anche in questo caso, la motivazione è per massima stabilità, oltre che per spazio della struttura dei pedali molto ingombranti.

La postazione PY-Versione Formula, si presenta quindi come un’ottima soluzione per chi vuole immergersi nel mondo del sim racing, e soprattutto, nel mondo della F1.

Per informazioni su prezzi e disponibilità clicca qui

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

pyramidea gaming

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA