eSports Italia

PGH20: la potenza dell’audio 7.1 nelle cuffie di Pyramidea Gaming

Le cuffie con audio surround 7.1 PGH20, sono le cuffie da gaming del marchio italiano Pyramidea Gaming. Si presentano con materiali di ottima qualità, leggere e con padiglioni molto comodi ed isolanti dall’esterno.

Come detto prima, l’audio supportato dalle PGH20 è il 7.1, ovvero a 360 gradi intorno al gamer. Riconoscere la provenienza di passi o riconoscere il luogo esatto in cui si trova un oggetto è nettamente più semplice ed intuitivo grazie a questa tipologia di audio.

Il microfono, parte integrante del prodotto, è anch’esso molto performante, con audio pulito e con riduzione del rumore ambientale. È inoltre possibile posizionarlo nel miglior modo possibile grazie alla tipologia di materiale utilizzato che lo rende pieghevole.

A sostegno dell’utente vi è anche un software (My PG Audio) che renderà più piacevole l’utilizzo delle PGH20. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito web di Pyramidea Gaming. È possibile regolare l’audio 7.1, alzare o abbassare l’audio microfono, personalizzare l’equalizzatore oltre che permettere al software di ridurre rumori esterni come quelli di un condizionatore o ventilatore.

La qualità nei dettagli delle PGH20 la si può notare già dal cavo (USB), in quanto è stato prodotto in tessuto, invece che in plastica, in modo da evitare noiosi intrecci.  L’headset di Pyramidea Gaming è compatibile con PC, PS4, Nintendo Switch (sia portatile che nel dock) ed anche con la nuova Playstation 5.Ovviamente, migliore è l’ hardware dove si andranno a collegare, migliore sarà la resa del prodotto.

È sempre consigliato utilizzare app per la comunicazione, piuttosto che le chat di gioco, che spesso hanno bug software che non permettono l’utilizzo al 100% del prodotto.

Per maggiori informazioni sulle cuffie PGH20 è possibile visitare il sito https://www.pyramideagaming.it/

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA