eSports Italia

PES Summer eSports: al via il torneo il più grande torneo di PES con squadre di eSerie A

Dopo la eSportsItalia.com Cup, appena terminata, e la FIFA Summer eSports che inizierà lunedì 15 giugno, arriva un altro importante torneo con squadre di eSerie A.

Da martedì 16 giugno parte il torneo PES Summer eSports, la più grande competizione sinora mai disputata con squadre della massima serie italiana su eFootball Pro Evolution Soccer. Partecipano 13 squadre di eSerie A che daranno spettacolo con oltre 150 partite.

Si gioca ogni martedì alle 20:30 per cinque settimane fino al 14 luglio. Le prime quattro settimane sono in modalità girone all’italiana mentre l’ultima settimana si giocherà la Final Eight con quarti, semifinali e finali.

Le squadre partecipanti sono: Udinese eSports, Atalanta eSports, Inter | QLASH, SPAL WeArena, Bologna eSports, Sassuolo eSports, Parma eSports, Fiorentina eSports, Lazio eSports, Lecce eSports, Verona eSports, Genoa eSports, Cagliari eSports.

Il torne è organizzato da eSports Academy, Hexon eSports e eSportsItalia.com.

La Summer eSports rappresenta un altro passo importante per la crescita degli eSports in Italia” commenta Giulio Giorgetti, responsabile di eSportsItalia.com, “Lo scopo di questo torneo è di natura formativa e informativa per il grande pubblico. Tifosi, sportivi, appassionati di videogiochi amatoriali e aspiranti giocatori professionisti, hanno modo di conoscere, settimana dopo settimana, le squadre e i pro player delle massima divisione italiana. Ogni lunedì, dal 15 giugno, si disputerà la FIFA Summer eSports, mentre ogni martedì, dal 16 giugno, sarà di scena la PES Summer eSports. Si tratta del modo migliore per far evolvere gli eSports nel nostro Paese in attesa che si disputi il campionato di eSerie A“.

Ecco di seguito il calendario della PES Summer eSports:

Le partite saranno trasmesse sui canali Twitch ufficiali di ogni squadra.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!