eSports Italia

Parma, Fiorentina, Genoa e Milan passano alla Week 4 della FIFAe Club World Cup 2021

Ancora una settimana di eliminazioni nella FIFAe Club World Cup 2021. Nella Week 3 delle Qualification, che si è disputata giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, i team eSports di Parma, Fiorentina, Genoa e Milan passano il turno chiudendo la settimana nella Division 1, mentre finisce il sogno per Lazio, Sassuolo, Bologna e Sampdoria.

Il Parma eSports passa il turno difendendo la posizione nella Division 1. L’unico rammarico per Roseicky e Salvinus è di aver solo sfiorato il successo nel Losers bracket. Dopo le vittorie contro AGF eSport e l’FC Köln la week 3 dei crociati si è conclusa con la sconfitta contro Apogee eSport.

Sempre nella Conference 6 termina invece l’avventura della Lazio eSports, che non è riuscita ad abbandonare la Division 2. Biancocelesti out a testa alta: Fabio_ulous e Asaptom96 hanno difeso fino all’ultimo le speranze delle Aquile. Il sogno si è esaurito nella sfida contro Disconnected eSport.

A rappresentare la eSerie A nella Week 4 ci sarà anche il Milan Qlash. I rossoneri con Crazy Fat Gamer e Denuzzo ripartiranno da una posizione comunque da migliorare nel ranking della Conference 14. Meno brillante del solito la settimana del Genoa con Crafty e Gabry7, che comunque difende senza troppi problemi la Division 1 e conferma ambizioni importanti in questo torneo.

FIFAe Club World Cup 2021: in Conference 7 si mettono in luce Fiorentina e Monza

Doppietta italiana in Conference 7. Passa la Fiorentina e vola il Monza, che chiude il turno con il massimo bottino piazzandosi bene nel Ranking. Soddisfazione tra i viola per i successi ottenuti da Giovhy69 ed HexonGodmode contro Futbolist, Bundled e Audacity.

In Conference 9 invece non passa la Sampdoria eSports. I blucerchiati Lonewolf e Pignone pagano caro i verdetti di una giornata negativa con i ko contro NOM eSports e Hoffenheim. Passando alla Conference 10 il Sassuolo non riesce nella rimonta: game over quindi anche per Hexon Diego e TeamPeda.

FIFAe Club World Cup 2021: il 21 e 22 gennaio si gioca la Week 4

A questo punto restano in gioco 8 squadre per ogni Conference. La FIFAe Club World Cup 2021 torna il 21 e 22 gennaio con la Week 4. Le migliori 4 di ogni Division si affronteranno nel Conference Playoff Round che si giocherà giovedì 28 gennaio.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA