eSports Italia

LND Gaming Week: ora parola alle console

Allo Sport City Roma si comincia con la eSerieD. Afragolese, Borgo San Donnino, Varese, Ladispoli, Luparense, San Giuliano City Nova, Ostiamare e Vesta al via la road map per le finali.

Roma, 21 giugno 2022 – Ha aperto i battenti ieri sera la “LND Gaming Week” della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti con l’esordio, storico, della prima Rappresentativa sperimentale di Calcio a 8 LND. La squadra guidata da Marco Canestro, già mister della Rappresentativa di Calcio Femminile Under 20 della LND, ha affrontato in un match amichevole la Rappresentativa Lega Calcio a 8 nel campo dello Sport City Roma di via Alvaro del Portillo 282.

Al “taglio del nastro”, insieme al presidente della Lega Calcio a 8 Fabrizio Loffreda, non è voluto mancare il vice presidente della LND (area sud) Saverio Mirarchi con delega al progetto Calcio a 8, nonché presidente del CR Calabria della LND: “Ho assistito con interesse e gioia al match inaugurale di questa nuova esperienza per la Lega Nazionale Dilettanti. Benché sperimentale – ha dichiarato il numero uno del calcio calabrese –  è stato un momento storico e un passaggio molto importante per la LND, che conferma la sua vocazione nell’aprirsi alle nuove tendenze e alle passioni degli sportivi che amano il gioco del calcio. Con l’occasione è stata rinnovata la comunione di intenti con Fabrizio Loffreda, per proseguire in un percorso in grado di unire l’esperienza agonistica della LND e le migliaia di praticanti di questa disciplina. Ringrazio i giocatori e mister Canestro per aver onorato la maglia della LND in questo match amichevole contro la Rappresentativa della Lega Calcio a 8. Ora spazio ai Joypad. Sono convinto che la LND Gaming Week vivrà una settimana piena di successi”. Prima della gara Mirarchi (foto: secondo a sinistra), Loffreda e Roberta Pedrelli (madrina del campionato), hanno premiato l’ex bomber di Chievo, Bologna, Lecce e tante altre, Davide Moscardelli, come miglior realizzatore del campionato di Calcio a 8.

Dalle 21.30 di questa sera invece la palla passerà sui campi di calcio virtuale per la Final Eight della eSerieD nella VPL Game Room dello Sport City Roma. Le 8 protagoniste, con un player in presenza (il resto del team giocherà in remoto), si daranno “battaglia” raccontati dai noti caster della LND eSport Marco Brandino, Lorena Rusu ed Enrico Coviello.

FINAL EIGHT eSerieD
Il programma della fase a gironi

Girone A: Città di Varese, Ostiamare, Luparense e Borgo San Donnino

Varese-Ostiamare
Luparense Borgo San Donnino
Borgo San Donnino-Varese
Ostiamare-Luparense
Varese-Luparense
Borgo San Donnino-Ostiamare

Girone B: SG City, Vesta, Afragolese, Ladispoli

SG City-Vesta
Afragolese-Ladispoli
Ladispoli-SG City
Vesta-Afragolese
SG City-Afragolese
Ladispoli-Vesta

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA