eSports Italia

La SS Lazio all’avanguardia: Mental Coach e Preparatore Atletico per il team eSports

La SS Lazio quando abbraccia un progetto lo fa con la massima attenzione e passione, basti pensare a quanto è cresciuta la prima squadra negli ultimi 15 anni posizionandosi stabilmente nell’élite del calcio italiano ed europeo.

La stessa qualità la sta dimostrando anche nel settore degli eSports dove è all’avanguardia grazie alla collaborazione con Go Project, agenzia con esperienza ventennale nella consulenza di comunicazione e software e negli ultimi anni anche nel settore dei videogiochi competitivi.

La Lazio eSports è tra le prime squadre di eSerie A che, oltre ad aver arricchito il team dei pro player con il responsabile tecnico Coach Gando, ha ampliato lo staff con un nutrizionista, uno psicologo, un preparatore atletico e un medico sportivo.

L’obiettivo della SS Lazio è quello di elevare la preparazione del gamer a quello di un vero e proprio atleta professionista.

Riportiamo di seguito due video in cui sono sono presentati il Dott. Marco Ambroselli, preparatore atletico, e Dott. Antonio De Lucia, mental coach del team esportivo biancoceleste.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA