eSports Italia

La Lazio eSports presenta team e sponsor per la stagione 2020/21

La Lazio eSports svela le carte. Tramite i propri profili social la società biancoceleste ha presentato i gamer e lo staff tecnico che la rappresenteranno nei tornei di FIFA21 e PES 2021 nella stagione 2020/21. Confermati gli ePlayer della passata stagione Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio (PES) e Fabio Massimo “fabio_ulous” Marino (FIFA).

I due saranno affiancati da Vincenzo “ercorsix03” Corsini (FIFA), Thomas “Asap_Tom96” Saiani FIFA), Francesco “SalinEm17” Salini (FIFA) e Daniel “Danielitoperu10” Castillo Brena (PES). A guidarli, anche questa è una conferma, Stefano Gandaglia, ovvero “Coach Gando”. Nello staff anche il preparatore atletico Marco Ambroselli, il mental coach Antonio De Lucia e il nutrizionista Giovanni De Francesco.

Coach Gando (coach Lazio eSports): “Ottima organizzazione della società. Mi aspetto grandi cose”

Al centro del progetto Lazio eSports c’è quindi Coach Gando, punto di riferimento degli ePlayer biancocelesti e responsabile dello staff tecnico. A lui abbiamo chiesto di raccontarci questo inizio di stagione.

Conferme e novità. La Lazio eSports aveva già dimostrato di poter contare su gamer di primo livello, cosa ti aspetti dai nuovi arrivati?

“I nuovi arrivati sono tutti dei fuoriclasse. Abbiamo Francesco “SalinEm17” Salini e Thomas “Asap_Tom96” Saiani, entrambi vincitori del draft della  eSerieaA della scorsa stagione. Poi c’è il nostro giovanissimo Vincenzo “ErCorsix03″ Corsini che ha dimostrato il suo valore aggiudicandosi una tappa della competizione School eLeague dedicata ai giovani studenti della Regione Lazio. Da loro mi aspetto grandi cose, Francesco ha già strappato il Verificato con un 27-3 nella prima Weekend League, Thomas e Vincenzo ci sono andati vicini e sono certo che nella prossima riusciranno anche loro in questo obiettivo”.

Come state preparando la nuova stagione? Quali sono gli obiettivi?

“Grazie a un’ottima organizzazione della società vantiamo la presenza di esperti del settore sportivo. Attualmente lo staff è composto da: Marco Ambroselli (preparatore atletico), Antonio De Lucia (Psicologo dello Sport), Giovanni De Francesco (Nutrizionista) e infine il sottoscritto. Insieme lavoriamo per la resa migliore del player, sia con il controller in mano, sia nella prestanza fisica e mentale. Come scritto nelle Satire di Giovenale: “Mens sana in corpore sano”.

In questo momento l’obiettivo è partecipare alle prime Regional delle Global Series a fine Novembre, evento che non è assolutamente da sottovalutare. Attualmente i Player di elevato livello sono davvero tanti ma credo nei miei ragazzi e nelle loro capacità. Per PES invece mi fido ciecamente del nostro Giuseppe “RaissForever10” Frigerio che con il suo carisma e le sue capacità porta sempre degli ottimi risultati insieme al suo compagno Daniel “danielitoperu10″ Brena”.

Come è stata l’esperienza al campo di Formello?

“La società ci ha concesso gli spazi del loro campo di allenamento e devo dire che questo ha dato tanta carica e senso di appartenenza a tutti portando anche a una condizione mentale potenziata che di certo ha giovato sia sui player che sui tecnici”.

Come ti stai trovando con la nuova Weekend League?

“Attualmente ho creato dei fogli di analisi per capire al meglio quali sono i pregi e i difetti di questa nuova WL, per poi poter dare le migliori istruzioni ai miei player. Il bello di un videogioco come Fifa (ma anche il brutto in alcuni aspetti) è che ogni anno è una nuova sfida con i cambiamenti di gameplay che mettono a dura prova con nuove sfide i player ma anche i tecnici”.

Unitelma Sapienza nuovo sponsor della Lazio eSports

Da non sottovalutare le presenza di uno sponsor: l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, l’unica telematica italiana legata al più grande Ateneo pubblico d’Italia” comparirà nelle stagioni sportive 2020/21 e 2021/22, sulla maglia biancoceleste che verrà indossata dagli ePlayers ufficiali in tutti gli eventi eSports a cui parteciperà il Club.

Ecco il video di presentazione della Lazio eSports.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!