eSports Italia

La Francia vince la eNations Friendly Cup

Buon esordio per la nuova eNazionale italiana di PES 2021, che nel torneo amichevole testa la nuova selezione in vista dell’eFootball PES eEURO 2021

La Francia si è aggiudicata la eNations Friendly Cup, il torneo eSports che ha messo a confronto le eNazionali di PES 2021 di Italia, Belgio, Spagna e Francia. Bene comunque gli azzurri nella prima uscita dopo le nuove selezioni. La eNazionale azzurra, lo ricordiamo, la scorsa estate ha vinto l’eEuropeo e ovviamente si candida come protagonista all’eFootball PES eEURO 2021: l’Italia sarà nel girone di ferro con Portogallo e Inghilterra.

Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Raf_934’ Pagliuca si sono quindi scaldati in vista di quattro tappe fondamentali. Il 15 marzo, il 29 marzo, il 12 aprile e il 26 aprile ci sarà la fase a gironi della eFootball PES eEURO 2021.

L’Italia non ha certo sfigurato e anzi può recriminare per un episodio della prima partita contro la Francia, terminata 2-1 per i transalpini. Nella prima partita il nostro AlonsoGrayFox cerca gli ultimi assalti contro Usmakabyle, che forzando un po’ il concetto di melina prende palla con Fekir e la tiene correndo per vari minuti verso la propria porta. Nel secondo match tra Italia e Francia Naples17x si comporta più correttamente contro il francese Lotfi_Derradji e incassa il 3-3 al 95′.

Tutti gli occhi erano puntati sul nuovo azzurro Raf_934 che perde 3-0 l’esordio contro lo spagnolo Josessg93, ma si riscatta alla grande nella sua seconda partita battendo 4-0 il belga Fetih. I transalpini passano poi il girone insieme alla Spagna, imponendosi nella finale contro gli iberici

Ecco i risultati della eNazionale italiana di eFootball PES 2021 alla eNations Friendly Cup

Italia-Francia 1-2

AlonsoGrayFox-Usmakabyle

Italia-Francia 3-3

Naples17x-Lotfi_Derradji

Italia-Spagna 0-3

Raf_934-Josessg93

Italia-Spagna 1-2

Naples17x-M_Mestre_

Italia-Belgio 4-0

Raf_934-Fetih

Italia-Belgio 7-3

Nicaldan-Wouter


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA