eSports Italia

eFootball PES eEURO 2021: Italia nel girone di ferro con Portogallo e Inghilterra

Le 55 nazionali partecipanti sono state suddivise in dieci gironi da cinque o sei squadre per la fase iniziale della competizione, che si svolgerà in quattro giornate per quattro lunedì: 15 marzo, 29 marzo, 12 aprile e 26 aprile.

La eNazionale di eFootball PES non è stata fortunata nei sorteggi della fase a giorni di eEURO 2021. Gli azzurri se la dovranno vedere con Portogallo, Inghilterra, Islanda, Moldavia e Irlanda del Nord.

Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele “RafInter934” Pagliuca, i quattro gamer della eNazionale TIMVISION PES, dovranno quindi dare subito il massimo per confermare il titolo di campione d’Europa.

eFootball PES eEuro 2021: la fase a gironi

Le 55 nazionali partecipanti sono state suddivise in dieci gironi da cinque o sei squadre per la fase iniziale della competizione, che si svolgerà in quattro giornate per quattro lunedì: 15 marzo, 29 marzo, 12 aprile e 26 aprile. I giocatori si affronteranno esclusivamente sull’eFootball PES 2021 Season Update, su Playstation 4.

Ogni nazionale gioca due partite (1 contro 1) contro l’altra nazionale del girone; i punti di entrambe le partite vengono sommati e compongono la classifica del girone. Le dieci vincitrici dei gironi accedono direttamente alla fase finale che si giocherà il 9 e 10 luglio a Londra. Le dieci seconde prenderanno parte al torneo di spareggio, che si disputerà il 10 e 17 maggio per gli ultimi sei posti in palio.

I Gruppi delle qualificazioni a UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Spagna, Finlandia, Ucraina, Macedonia del Nord, Estonia
Gruppo B: Germania, Kazakistan, Bulgaria, Polonia, Lettonia
Gruppo C: Croazia, Turchia, Svezia, San Marino, Cipro
Gruppo D: Austria, Montenegro, Slovenia, Kosovo, Andorra
Gruppo E: Serbia, Bosnia Erzegovina, Russia, Armenia, Malta
Gruppo F: Israele, Lituania, Belgio, Isole Faroe, Repubblica d’Irlanda, Svizzera
Gruppo G: Romania, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Liechtenstein, Gibilterra
Gruppo H: Italia, Portogallo, Moldova, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord
Gruppo I: Francia, Danimarca, Albania, Norvegia, Azerbaigian, Galles
Gruppo J: Olanda, Grecia, Bielorussia, Scozia, Repubblica Ceca, Georgia

eFootball PES eEuro 2021: il montepremi

Un totale di 100.000 euro di premi in denaro sarà suddiviso tra tutti i finalisti, di cui 40.000 euro per i vincitori. A maggio 2020, l’Italia si è aggiudicata la prima edizione di UEFA eEURO battendo la Serbia per 3-1 nella finale al meglio delle cinque partite. 

I quattro gamer della eNazionale italiana eEuro 2021

Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele “RafInter934” Pagliuca saranno i quattro gamer della eNazionale italiana eEuro 2021. I primi tre lo scorso anno hanno vinto il titolo insieme a Rosario “NPK02” Accurso. Raffaele “RafInter934” Pagliuca è la novità di questa edizione e si è conquistato la maglia azzurra vincendo le qualificazioni organizzate dalla FIGC.

Ecco le 29 reti segnate dagli Azzurri della eNazionale nel trionfo a UEFA eEURO 2020


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA