eSports Italia

La Fiorentina eSports prima in classifica dopo la fase a girone della eSportsItalia.com Cup

Lunedì 1 giugno si è chiusa la fase con girone all’italiana della eSportsItalia.com Cup, la competizione che vede la partecipazione di dieci squadre della massima serie italiana.

La Fiorentina eSports si è posizionata al primo posto in classifica grazie alle gesta di Giovhy69, FIFA pro player in grande spolvero. La seconda posizione è occupata dal Parma eSports del duo GinteraHhezers a pari merito con il Sassuolo eSports di Teampeda, protagonista di un’ottima terza giornata. Al quarto posto il Bologna eSports di Barba21.

La Lazio eSports, protagonista di un’ottima seconda fase del torneo, si posiziona al quinto posto insieme alla Sampdoria eSports e lInter | QLASH. L’ultimo biglietto per l’accesso alla Final Eight che si disputerà lunedì 8 giugno è stato preso dall’Atalanta eSports, mentre Udinese eSports e Lecce eSports chiudono la classifica e avranno modo di rifarsi nel corso dei prossimi eventi.

Statisticamente il dato più rilevante è l’ottima differenza reti della Fiorentina eSports con +16 goal realizzati, mentre il team più prolifico è stato il Bologna eSports con ben 41 marcature totali.

Lunedì 8 giugno è in programma la fase finale dove in un’unica giornata si disputeranno quarti, semifinali e finali 1° e 2° e 3° e 4° posto della eSportsItalia.com Cup.

Classifica finale della fase a gironi

Risultati della terza giornata

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!