eSports Italia

Konami: eFootball 1.0.0 esce il 14 aprile [Ufficiale]

Oggi, mercoledì 6 aprile, Konami ha pubblicato un annuncio molto dettagliato in cui comunica che eFootball 1.0.0 verrà rilasciato il 14 aprile 2022.

Le novità più importanti riguardano il miglioramento dell’esperienza di gioco, l’introduzione della connessione client-server, la creazione degli ambienti secondari (come gestione delle tattiche e salvataggio formazioni) e l’introduzione della modalità creativa che ora si chiamerà “Squadra dei sogni”.

Konami nell’annunciare la versione 1.0.0 di eFootball si scusa per il ritardo (il primo rilascio c’era stato a fine settembre 2021) e spiega che ha tenuto conto nello sviluppo di tutti i suggerimenti inviati dagli utenti, sia tramite gli appositi sondaggi, sia tramite i social.

eFootball: comunicazione basata sul calcio reale

Da segnalare un importante dettaglio, nell’annuncio del 6 aprile Konami ha scelto di inserire le maglie reali dei giocatori invece che i “pigiamini” del primo rilascio. Ecco la grafica dell’annuncio odierno di eFootball 1.0.0…

eFootball 1.0.0

… ed ecco invece come si presentava la versione eFootball 0.9.1:

eFootball 0.9.1

Si tratta di un cambiamento radicale di comunicazione probabilmente dovuto anche alla volontà delle squadre di valorizzare il proprio parco giocatori. Nella nuova grafica c’è tra gli altri l’attaccante Federico Chiesa con la maglia della Juventus.

A proposito di Club c’è da aspettarci che nei prossimi giorni venga annunciata la eFootball.Pro, il torneo eSports di calcio più importante a livello internazionale.

Punti salienti aggiornamento eFootball 1.0.0

Ecco alcuni punti topici dell’aggiornamento:

  • Modifiche ai comandi in difesa e aggiunta della funzione “Chiama pressing”
  • Miglioramenti al sistema dei passaggi e nuovo comando “Passaggio sensazionale”
  • Traiettorie di tiro aggiuntive per un’esperienza migliorata
  • Evoluzione strategica grazie alla funzionalità di dribbling migliorata
  • Miglioramento della connettività online
  • Funzionalità aggiuntive per lo Schema di gioco
  • Nuova impostazione “Squadra dei sogni”

eFootball Mobile ancora non presente

La versione mobile di eFootball non sarà ancora presente nel rilascio 1.0.0. Ecco le parole di Konami che chiariscono la situazione: “Desideriamo scusarci per l’ennesimo ritardo nell’aggiornamento della versione mobile di “eFootball™ 2022”.
Il team di sviluppo è al lavoro sulla versione per dispositivi mobili per assicurarsi che sia della massima qualità al momento del lancio, come giustamente i nostri amati utenti meritano.
Presto annunceremo novità sulla pubblicazione della versione mobile del gioco. Nel frattempo, apprezziamo profondamente la vostra pazienza.

Per accedere al comunicato completo di Konami clicca qui

eFootball 1.0.0 un rilascio importante per tutto il mercato

La data del 14 aprile 2022 sarà topica non solo per eFootball, ma per il mondo dei videogiochi di settore in un momento in cui il concorrente principale FIFA sta deludendo (sembra essere diventato un gioco di carte piuttosto che di calcio) e i rilasci di UFL e Goals sembrano ancora lontani.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA