eSports Italia

Intervista a SIC86: “Gli eSports stanno entrando nelle case di tutti gli italiani”

La redazione di eSportsItalia.com ha avuto il piacere di intervistare Simone Iannantuono, in arte SIC86, caster eSports diventato ora una voce popolare a tutti gli italiani grazie alla pubblicazione su Sky Sport di eventi che hanno visto la partecipazione di squadre di eSerie A TIM.

Quando abbiamo chiesto l’intervista a SIC86, la sua voce non era ancora comparsa sul noto canale televisivo, ma già avevamo avuto modo di apprezzarne le sue doti nel commentare eventi sul canale YouTube della eSerie A.

Non siamo stati gli unici a percepire che in questo momento è proprio lui la voce più adatta a commentare eventi di eSports calcio, siano questi di FIFA o PES, e siamo lieti quindi di pubblicare ora una lunga intervista al telecronista, o per meglio dire caster, che ha sin dalla sua infanzia l’amore per il calcio e per il Milan.

Scopriamo con questa intervista il personaggio SIC86: come ha iniziato, quale è stato il percorso che lo ha portato ad essere la voce degli eSports su Sky Sport, quali sono i momenti più belli, ma anche i più difficili che ha commentato e quali sono i suoi trucchi del mestiere.

Video intervista a SIC86

Ecco di seguito l’intervista esclusiva di www.eSportsItalia.com al caster eSports:

Come seguire SIC86

Il modo migliore per seguire SIC86 è attraverso il suo popolare canale YouTube raggiungibile all’indirizzo https://www.youtube.com/SIC86.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!