eSports Italia

Inter, Milan, Crotone e Benevento accedono ai playoff

Una nuova spettacolare giornata di eSports è stata vissuta questo mercoledì 21 aprile quando si è giocato il Loser Bracket della Serie A TIM | FIFA 21.

Dopo Udinese, Fiorentina, Cagliari e Genoa che si erano già qualificate con il Winner Bracket, c’erano altri quattro posti a disposizione per la Final Eight.

Inter, Milan, Benevento e Crotone sono riuscite nell’impresa, ma non è stata facile.

In particolare l’Inter eSports ha sofferto molto con il Parma eSports riuscendo a passare solo ai tempi supplementari.

Nel Parma eSports è stata stoica la rimonta dal knockout stage di Ampere MKS, proveniente dal draft, che è stato ad un passo dalla fase finale.

L’altro player proveniente dal draft A-Peace-20 del Crotone eSports invece ce l’ha fatta. Anche per lui non è stato facile visto che ha superato per un goal di misura (3-2) OranGeorge del Bologna eSports Facile Ristrutturare.

Altra partita che si è giocata sul filo del rasoio è Lazio eSportsMilan Qlash. Il rossonero CrazyFatGamer è riuscito a superare per 2-1 l’ottimo Fabio_ulous.

Più decisa invece la vittoria del Benevento eSports, condotto da DaniPitbull, che ha superato per 4-0 il Verona eSports.

Proprio la squadra scaligera guidata da D3ave aveva fermato nel turno precedente la clamorosa rimonta del pluricampione Lonewolf92 della Sampdoria eSports che dal knockout stage, vittoria dopo vittoria, era risalito fino ad arrivare ad un passo dalla partita decisa per la Final Eight.

L’evento è stato molto seguito con 90mila visualizzazioni su Twitch ai quali si aggiungono 13mila visualizzazioni YouTube.

La giornata finale per l’assegnazione del primo titolo della eSerie A TIM | FIFA 21 è prevista per il 14 maggio a Milano.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

pyramidea gaming

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA