eSports Italia

Il 2-3 febbraio ci saranno i Draft della eSerie A TIM

Martedì 2 febbraio e mercoledì 3 febbraio saranno due giorni decisivi per le squadre eSports italiane iscritte alla eSerie TIM, che sveleranno quali sono state le loro scelte nei Draft. Il 2 febbraio alle 11:00 ci sarà l’evento per i club iscritti al torneo FIFA 21, mentre il giorno dopo, sempre alle 11:00, saranno rese note le scelte dei club iscritti alla eSerie A TIM | eFootball PES 2021.

I due eventi saranno trasmessi attraverso i canali ufficiali Twitch e Youtube della eSerie A TIM.

Ogni club dovrà quindi scegliere il proprio rappresentante tra i 32 gamer che hanno superato le Online Qualifier e che affiancherà i pro players già facenti parte del team.

Ecco un riassunto con il meglio dei Draft Shodown della eSerie A, andati in scena a gennaio.

Per quanto riguarda la eSerie A TIM | eFootball PES 2021 l’estrazione dell’ordine di chiamata che sarà seguito durante il Draft ha premiato il Crotone eSports. I calabresi avranno la scelta n°1.

Per quanto riguarda la eSerie A TIM | FIFA 21 la prima scelta sarà del Parma eSports.

eSerie A TIM: il calendario

Una volta concluso il Draft si proseguirà con la eSerie A TIM: il calendario dei tornei FIFA 21 e PES 2021 prevede la Regular Season.

eSerie A TIM: torneo FIFA 21

La eSerie A TIM FIFA 21 vedrà impegnate 17 squadre dal 9 al 17 marzo, suddivise in 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre, pronte a tutto per volare ai Playoff. Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 20 e il 21 aprile, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma anche in caso di sconfitta potranno sfidare gli altri team nel lato “Last Chance” del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket e le 4 “sopravvissute” della “Last Chance”) staccheranno un biglietto per le Final Eight del 14 maggio.

eSerie A TIM: il torneo eFootball PES 2021

Per quanto riguarda la eSerie A TIM | eFootball PES 2021, una volta concluso il Draft, prenderà il via (come nella eSerie A TIM | FIFA 21) la Regular Season (30-31 marzo e 6-7 aprile), con un Girone da 5 squadre e tre Gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai Playoff (27-28 aprile) dove è previsto un Tabellone a Doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Inizio della eSerie A TIM

Girone A - eSerie A TIM | FIFA 21

09 Marzo 2021
25959
DD days
HH hours
MM min
SS sec
Oggi è il grande giorno!

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia