eSports Italia

Giovedì 4 marzo “l’amichevole” tra le eNazionali PES 2021 Italia-Germania

Giovedì 4 marzo alle 20:00 le eNazionali di PES 2021 di Italia e Germania si sfidano in un’amichevole che, anche considerando la rivalità sportiva tra le due squadre, è ricca di fascino. Quattro i match in programma e gli azzurri sono pronti a schierare il poker di gamer: Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele “Raf_934” Pagliuca.

La Germania è un’avversaria ostica, che può contare su giocatori esperti come i due eplayer dello Schalke 04 Mehrab ‘MeroMen’ Esmailian e Mike ‘El_Matador’ Linden, campione del mondo nella PES League organizzata da Konami nel 2006 e 3° classificato alla stessa competizione nel 2012, e sul campione tedesco Konami del 2019 Payam ‘Payamjoon69’ Zeinali.

Ecco il programma delle quattro amichevoli, che saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch della eNazionale a partire dalle 20:00.

Raf_934-El_Matador (ore 20:00)
Naples17x-Payamjoon69 (ore 20.30)
AlonsoGrayFox-MeroMen (ore 21:00)
Nicaldan-El_Matador (ore 21:30)

Un bel test quindi per l’Italia, a poco meno di un mese dalle gare di andata delle qualificazioni a eEURO 2021 in programma il 29 marzo. Gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, sono stati inseriti in un girone di ferro con due big come Portogallo e Inghilterra, le rivali più accreditate per il primo posto che garantisce l’accesso all’Europeo. Le 10 vincitrici dei gironi, infatti, si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le 10 seconde classificate verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime 3 classificate di ciascun girone che staccheranno il pass per la fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.

L’Italia batte la Germania, cresce la fiducia in vista delle qualificazioni a eEURO 2021

La eNazionale TIMVISION PES ha battuto la Germania in amichevole ottenendo un’importante iniezione di fiducia in vista delle gare di andata delle qualificazioni a eEURO 2021 in programma a fine mese. Dopo la sconfitta dell’ultimo arrivato nella squadra azzurra, Raffaele ‘Raf_934’ Pagliuca, con Mike ‘El_Matador’ Linden (2-3) e il pareggio ricco di gol (3-3) tra Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Payam ‘Payamjoon69’ Zeinali, l’Italia ha messo la freccia grazie ai successi di Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu su Mehrab ‘MeroMen’ Esmailian (2-1) e di Nicola ‘nicaldan’ Lillo su Mike ‘El_Matador’ Linden (2-0).


Salvatore Santorelli

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA