eSports Italia

Gabry (Genoa eSports): “Punto a vincere il titolo con il Grifone”

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Gabriel “Gabry” Llaho, uno dei migliori FIFA player in circolazione. Rappresentato dalla Pro2Be Esports, difenderà i colori del Genoa eSports nella prima edizione italiana della eSerie A.

Nella prima edizione assoluta della eSerie A difenderai i colori del Genoa eSports. Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad abbracciarne il progetto?

Ho ricevuto diverse offerte ma senza dubbio quella del Genoa Cricket and Football Club è quella che mi ha preso di più fin da subito. Abbiamo la stessa mentalità e gli stessi obiettivi, mi hanno fatto inoltre sentire importante in questo progetto ed hanno creduto in me.

Nel prossimo campionato virtuale ci sarà da divertirsi: affronterai squadre agguerrite e player altrettanto determinati. Ma tu, insieme ai compagni di squadra, sei nella ristretta rosa dei favoriti alla vittoria finale. Ecco, cosa ti aspetti dal torneo? Chi sono gli avversari più temibili e difficili da battere?

Ci sono ottimi avversari, sarà quindi un bel torneo. Probabilmente Inter, Roma, Cagliari e Fiorentina sono tra le più ostiche ma io punto a vincere il titolo con il Grifone perché sono consapevole di avere il talento e l’esperienza necessaria per la vittoria finale.

A proposito, come stanno andando le sfide di preparazione alla eSerie A? E ci puoi dire qualcosa sui prossimi eventi in programma?

Le sfide di preparazione sono andate bene e quindi sono piú che pronto, sfortunatamente però al momento non si ancora nulla riguardo ai prossimi eventi ufficiali. È un po’ tutto in standby, vedremo… spero che tutto si risolva velocemente.

Ti andrebbe di illustrarci come prepari le partite (allenamenti, durata, schema tattico preferito, pedine fondamentali, ecc.)? Quanto conta inoltre saper cambiare strategia di gioco in corsa se un match gira male?

Prima di un torneo o di una partita importante mi preparo con molto anticipo e gioco svariate ore contro altri pro players per trovare il ritmo al fine di arrivare al top della forma. Inoltre è molto importante avere un piano B, in alcune sfide il tuo modulo e modo di giocare principale puó non funzionare e lì si deve cambiare. Dipende dallo stile del tuo avversario.

Si inizia a giocare per svago, poi, a un certo punto, arrivano le responsabilità e vanno centrati gli obiettivi. Cosa ha significato per te diventare un player professionista? Riesci ancora a divertirti pur dovendo competere per vincere? 

Diventare un professionista cambia tutto! Hai delle pressioni, delle responsabilità, non è affatto facile come sembra. Anzi! Riesco comunque a divertirmi perché la competizione mi piace molto, è proprio quello che mi diverte di FIFA. In generale, in qualsiasi cosa che io faccia, sono infatti una persona molto competitiva!

Ti esalti di più online o in versione live? Cosa ti piace e cosa no dell’una e dell’altra modalità di gioco?

Online è più facile perché sei in camera tua e nella tua comfort zone. Purtroppo online fattori come connessione e squadra fanno troppo la differenza, quindi preferisco di gran lunga giocare live.

Quanto inciderà la eSerie A nella consacrazione definitiva degli eSports nel nostro Paese? E quali differenze hai notato, tu che hai gareggiato all’estero, tra la concezione degli sport virtuali in Italia e quella di altre nazioni?

Questa eSerieA TIM 2019-20 è un bel passo in avanti, all’estero sono piú strutturati e la cosa è presa più seriamente da tutti ma sinceramente stiamo crescendo come movimento anche noi. Sono fiducioso sul fatto che presto anche in Italia vi sia una maggiore consapevolezza.

Cos’altro fai nella vita oggi, fuori dalla dimensione esportiva?
Ci tengo a precisare che faccio il pro player a tempo pieno quindi è la mia occupazione principale. Per il resto conduco una vita normale da 19enne, coltivo hobby come palestra e naturalmente il calcio.

Ringraziamo per l’intervista Gabriel Llaho, il Genoa Cricket and Football Club e la Pro2Be Esports.

Di seguito riportiamo i contatti social di Gabry:
– Instagram: https://www.instagram.com/gabryfifa7/
– Twitter: https://twitter.com/GabryFIFA7

Marcello Rossi

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!