eSports Italia

FIFA 21 Global Series: Electronic Arts svela calendario e montepremi

La Electronic Arts ha annunciato calendario e montepremi di uno degli eventi più attesi, le FIFA 21 Global Series. Sebbene il primo torneo competitivo si terrà alla fine di novembre, la prossima settimana ci saranno alcuni eventi di presentazione.

La competizione si è tradizionalmente basata su sfide globali su larga scala che riuniscono giocatori da ogni angolo del mondo. L’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a rivedere il format. “Per riuscirci – spiega Rushan Shekar, League Operations Manager per FIFA Competitive Gaming Entertainment abbiamo completamente ripensato la FIFA 21 Global Series per concentrarci sul gioco regionale online da casa”.

Invece di una singola classifica globale, ogni “regione” (Europa, Nord America, Sud America, Oceania, Asia orientale e Asia occidentale) avrà la propria classifica per ogni piattaforma di gioco (PlayStation 4 e Xbox One per quanto riguarda l’Europa).

Come giocare online le FIFA 21 Global Series

Il passo fondamentale per essere considerato un gamer competitivo e qualificarsi alle FIFA 21 Global Series è passare per la FUT Champions. I gamer che riescono a raggiungere il grado Elite 1, vincendo 27 o più partite in una singola Weekend League, prima del 31 dicembre 2020, entreranno di diritto nella FUT Champions.

Poi ci saranno i playoff regionali, che saranno l’apice delle FIFA 21 Global Series. I migliori giocatori della regione, determinati tramite i punti Global Series e il campionato nazionale, si sfideranno in un evento finale per determinare il campione regionale. Ogni playoff regionale sarà di dimensioni diverse, determinate dal numero di giocatori FUT Champions qualificati.

Europa, PlayStation 4 – 64 giocatori
Europa, Xbox One – 64 giocatori

Nord America, PlayStation 4-16 giocatori
Nord America, Xbox One – 16 giocatori
Sud America, PlayStation 4 – 32 giocatori
Sud America, Xbox One – 16 giocatori
Asia occidentale e Sud Africa, PlayStation 4-16 giocatori
Asia orientale, PlayStation 4 – 8 giocatori
Oceania, PlayStation 4 – 8 giocatori

FIFA 21 Global Series: calendario e montepremi

Questa stagione, EA assegnerà 3 milioni di dollari in premi per le qualificazioni, i playoff regionali, la eChampions League e CONMEBOL eLibertadores. Si tratta di un aumento di oltre 1 milione di dollari rispetto a quanto è stato assegnato la scorsa stagione.

La prima qualificazione online di quest’anno inizierà alla fine di novembre o dicembre in ogni regione per dare ai giocatori più tempo per abituarsi al nuovo gioco. Ogni qualificazione si svolgerà nell’arco di un fine settimana.

Ecco quindi le date europee delle FIFA 21 Global Series

Dal 28 al 29 novembre 2020
Dal 9 al 10 gennaio 2021
Dal 6 al 7 febbraio 2021
Dal 6 al 7 marzo 2021
Dal 10 all’11 aprile 2021

Nell’attesa sono previsti alcuni eventi “social”. Nel Twitch Rivals Preseason Invitational (3 e il 5 ottobre) i fan potranno vedere volti come castro_1021, bateson87 e ibai mettersi in mostra nelle squadre cooperative di FUT e gioco individuale su twitch.tv/twitchrivals

La YouTube Gaming Creators Cup si svolgerà l’8 ottobre e i fan potranno godersi questo evento unico sui canali dei migliori creator, tra cui StandartSkill, Daithi de NOGLA e Sesegel.

FIFA 21 Global Series: la FIFA 21 Challenge si svolgerà il 29 ottobre, con squadre composte da calciatori e professionisti di FIFA che si sfideranno per mostrare tutto il loro talento.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!