eSports Italia

eSerieD: Tempo di Playoff

Si parte questa sera con la post season del Campionato d’Italia virtuale

Roma, 2 maggio 2022 – E’ iniziato il conto alla rovescia che si concluderà con la consegna delle due ultime squadre che disputeranno la final eight della eSerieD. La post season del Campionato d’Italia virtuale su FIFA22, in modalità ProClub 11 vs 11, prevede quattro gironi da tre squadre, con le teste di serie coloro che hanno concluso la stagione regolare al terzo posto del proprio girone, più la migliore quarta. I gironi composti con la presenza delle squadre giunte al terzo posto, ne includono una che ha invece chiuso il proprio cammino in sesta posizione. Nel gruppo A: Trastevere 3^ classificata nel girone; Palermo C5 4^ classificata nel girone B e Giugliano, 6^ nel C. Nel gruppo B: Chieri 3° nel girone B; Ostiamare 5^ del girone C e Audace Cerignola 6° dell’A. Nel gruppo C: Savoia 3° del girone C; Aurora Alto Casertano 5° del girone A e San Giorgio 6° nel B. Chiude il gruppo D con il Flaminia Civita Castellana miglior 4^ proveniente dal girone A; Vesta 4^ del girone C e Seravezza Pozzi Calcio. 5^ del B.

eSerieD Playoff
eSerieD Playoff

La formula dei playoff è quella del girone all’italiana con match di sola andata. Accederà alla fase successiva la prima di ogni girone. Le gare finali per staccare il biglietto che vale la final eight, si disputeranno giovedì 5 maggio. Si parte questa sera, alle 21.30, con Trastevere – Palermo C5Ostiamare – Audace CerignolaSavoia – San Giorgio Flaminia Civita Castellana – Seravezza Pozzi.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA