eSports Italia

eSerieD 2020/21: vola il Savoia. Trastevere e Vis Nova a punteggio pieno nel Round 2

La capolista Savoia allunga nei confronti del Latina Calcio 1932 nel Round 1 e si porta a +9. La 15^ e la 16^ (1^ di ritorno) giornata hanno infatti fruttato al team oplontino 4 punti, in virtù del pareggio a reti bianche contro il Casale e una vittoria, per 4-0, contro il Derthona.

Un bottino prezioso per capitan Mattia Meo, in grado di tenere a distanza il Latina incappato invece nella rocambolesca sconfitta contro il Villa Valle per 2-3 (15^), prima di tornare al successo, ieri, sul Mestre con il risultato di 2-1. Due le giornate disputate nel Round 2 e due le squadre a punteggio pieno: il Trastevere e la Vis Nova. Per la formazione capitolina esordio col botto contro il Nardò, 5-2, e bis con poker, 4-0, nei confronti dell’Acireale; un biglietto da visita di tutto rispetto per quanto riguarda le capacità offensive del team romano.

A condividere la prima piazza un Vis Nova altrettanto prolifico nel match d’esordio, 4-1 al Portici e vittorioso per 2-1 nell’ultimo incontro disputato con il Desenzano Calvina, ancora a secco insieme a Rimini ed Acireale. La eSerieD griffata Lega Nazionale Dilettanti tornerà “in campo” lunedì prossimo, 18 gennaio, con la 17^ giornata del Round 1 e la 3^ del Round 2 in una settimana che vedrà anche il battesimo del primo “TG eSport” sul canale Twitch ufficiale della LND.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA