eSports Italia

eSerie A TIM | PES 2021, si inizia alla grande: Derby Roma-Lazio e girone di fuoco con Juventus, Parma e Spezia

Il momento è arrivato, martedì 30 marzo inizia il primo campionato di eSerie A su eFootball PES. Nella giornata di esordio scenderanno in campo le squadre del girone A: Juventus, Roma, Lazio, Parma e Spezia.

Si inizia subito con il primo eDerby di eSerie A Lazio-Roma alle ore 13:00 e si continuerà per tutta la giornata per un totale di 20 partite.

Le due squadre capitoline in realtà si sono già incontrate durante il Dacia Arena eFootball PES il 7 dicembre 2020 nel primo storico derby eSports di Roma e poi di nuovo nello showmatch del 14 gennaio in contemporanea con il calcio reale.

Per il momento Lazio e Roma vantano una vittoria a testa, ma il 30 marzo è un giorno storico per il calcio romano in quanto sarà la prima volta che la SS Lazio e la AS Roma si incontreranno nella eSerie A.

Si giocheranno due eDerby: il match di andata Lazio-Roma delle ore 13:00 e il ritorno Roma-Lazio previsto intorno alle 16:50.

Per la Lazio eSports scenderanno in campo Danielitoperu10, RaissForever_10 e Adriancz23. Difenderanno i colori giallorossi The_S-Venom, Kepa e xx_123stella_xx.

Grande favorita nel girone è la Juventus che vorrà mantenere la sua tradizione di società vincente primeggiando anche negli eSports. I bianconeri scenderanno in campo con Ettorito97, LoScandalo e Cocchi20.

Per l’esordio della squadra torinese c’è molta attesa in quanto partecipa per motivi di sponsor in esclusiva al solo campionato eSerie A TIM | PES 2021 (e quindi non alla versione FIFA 21) così come tra l’altro la AS Roma.

In quello che si prospetta come un girone di ferro il Parma eSports si giocherà le sue carte con DorianFear, vincitore del Dacia Arena eFootball PES e giocatore che ha dimostrato durante i tornei amichevoli di essere altamente competitivo, e Schirone91.

Da non sottovalutare infine lo Spezia eSports che non starà a guardare e darà il massimo con Super_ILO_, Kris_Dam_Damelli e RalfGalliano10.

La eSerie A TIM | PES 2021 avrà inoltre un gusto particolare, la modalità competitiva infatti prevede l’utilizzo dei team reali e questo sarà particolarmente apprezzato da tutti i tifosi del calcio italiano nel mondo.

Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta sui canali YouTube e Twitch della eSerie A TIM.

Su eSportsItalia.com ci sarà la possibilità di seguire il riepilogo dei risultati in diretta.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia