eSports Italia

eEURO 2021: esordio con 4 vittorie e un ko per l’Italia. Portogallo a punteggio pieno

La eNazionale di PES 2021 è al secondo posto del proprio girone di eEURO 2021 dopo i match d’andata. In vetta c’è il Portogallo, ma gli azzurri si sono difesi vincendo quasi tutte le partite, pagando però a caro prezzo un 3-6 subito contro il Portogallo, battuto 1-0 nel primo match. Conta il risultato aggregato e alla fine l’Italia chiude con quattro vittorie contro Moldova, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord e un ko.

Nulla è perso ovviamente per i nostri gamer Nicola ‘Nicaldan’ Lillo Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Raf934’ Pagliuca, chiamati a difendere il titolo di campioni d’Europa. Il Portogallo è a punteggio pieno ma tutto potrebbe cabiare con le gare di ritorno, in programma per il 26 aprile.

Le 10 vincitrici dei gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le 10 seconde classificate verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime 3 classificate di ciascun girone che staccheranno il pass per la fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.

Ecco la classifica parziale. I match della eNazionale PES 2021 all’eEURO 2021 sono disponibili sul canale Twitch della eNazionale.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA