eSports Italia

eSerie A TIM 2023: il 14 e il 15 marzo va in scena il girone di ritorno del Gruppo B

La eSerie A TIM 2023 torna il 14 e il 15 marzo con il girone di ritorno del gruppo B. Nelle prime sfide andate in scena a metà febbraio l’Empoli eSports, con il suo team FIFA, si è preso la vetta della classifica grazie alle prestazioni di Xsales98 (Andrea Ferrara, che ha giocato tutte le sei partite dei toscani), con Marionapolitano31 (Mario Napolitano) e Storari30 (Andrea Lobrace) pronti comunque a dire la loro.

I toscani hanno strappato 14 punti frutto di quattro vittorie e due pareggi, piazzandosi davanti a Lecce e Cremonese, entrambe a 11.

Sono invece chiamate al riscatto alcune favorite della vigilia come la Juventus. Quest’ultima, infatti, è una vera e propria corazzata che può schierare player del calibro di Danilo “Danipitbull” Pinto e Fabio “Denuzzo” Denuzzo. Una squadra costruita per vincere e convincere ma che, nonostante gli sprazzi di bel gioco e l’aver alternato i suoi due campioni, finora non è riuscita a trovare continuità. Juventus Dsyre chiude il girone di andata del Gruppo B con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 11 gol fatti e altrettanti subiti.

eSerie A TIM 2023: Udinese, Torino e Spezia pronte al riscatto

Dietro ai bianconeri con 5 punti si trova il Torino FC eSports di Francesco “JUSTVIRGIL” Allocca. Per la nuova stagione i Campioni d’Italia in carica hanno puntato tutto su di un player di esperienza che, per il momento, non ha reso come previsto. JUSTVIRGIL, infatti, non è riuscito a trovare la continuità necessaria per agguantare una delle 4 posizioni che gli garantirebbero l’accesso ai Play Off dal Winner Bracket. Ad un attacco piuttosto efficace, infatti, il player granata non è riuscito ad abbinare una difesa solida che gli ha fatto perdere punti lungo il cammino.

Udinese eSports D-Link ha provato ad alternare i suoi player Andrea “Mila898” Milanese e Mattia “Wruist” Condello senza trovare il giusto ritmo. I friulani chiudono con 5 punti il girone di andata, ma dovranno lavorare per sistemare l’attacco, il peggiore del gruppo con soli 6 gol.

Dopo un avvio promettente, lo Spezia Esports di Simone “”GL17CH_CARMELO” Maiolino e Felice “Felice_Punzo03” Punzo non è riuscito a vincere una partita e chiude il girone di andata del Gruppo B con 2 punti, frutto di altrettanti pareggi. I liguri, nonostante un buon attacco da 8 gol, non sono riusciti a chiudere le maglie difensive e hanno concesso ben 14 gol agli avversari.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch e YouTube della eSerie A TIM.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA