eSports Italia

eNazionale PES: il 23 e 24 gennaio la sfida per le 4 maglie azzurre

Il 23 e 24 gennaio si giocherà l’ultima fase del torneo organizzato dalla FIGC per selezionare i quattro player che formeranno la eNazionale PES e che rappresenteranno l’Italia all’UEFA eEuro2021, in programma per il 9 e 10 luglio a Londra.

A partire dalle ore 16:00 del 23 gennaio si sfideranno i player che si sono conquistati una chance vincendo le prime selezioni: sono Gagliardo28, Romaniemmanuele, RealFabiano93, Yurifutsal10, Rafinter934 e Teclas93. Un ticket vinto anche da LoScandalo_10 ed Ettorito97, che però hanno scelto di rinunciare. In loro sostituzione sono stati ripescati Giuseppe “spagnols88” Spagnolello ed Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò.

I migliori quattro sfideranno Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, gli attuali giocatori della eNazionale, che anche grazie alla grande prova nell’eEuro2020, con l’Italia è campione d’Europa, si sono guadagnati la possibilità di essere confermati e di difendere la maglia.

eNazionale PES: la formula per le selezioni

Durante la prima giornata, gli 8 giocatori provenienti dalle cup di qualifica si affronteranno in una fase a gironi. Suddivisi in 2 gironi all’italiana, i pretendenti si confronteranno tra loro in match con incontri di andata e ritorno.  Al termine di questa prima fase i migliori 4 aspiranti azzurri andranno a sfidare gli attuali 4 Campioni d’Europa.

I giocatori saranno quindi sorteggiati in un tabellone a doppia eliminazione, che svelerà dopo la seconda entusiasmante giornata di gare la nuova formazione della eNazionale TIMVISION.

Alla seconda edizione del Campionato Europeo partecipano tutte le 55 federazioni UEFA: le 10 vincitrici del girone e le sei seconde classificate si qualificheranno per la fase finale, che si disputerà il 9 e 10 luglio a Londra.

L’appuntamento è quindi per il 23 e il 24 gennaio a partire dalle ore 16:00 sul canale Twitch della eNazionale con tutte le sfide trasmesse in diretta.


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA