eSports Italia

eNations Friendlies PES: Italia-Olanda 4-1

Grande prova della eNazionale azzurra nella eNations Friendlies, il torneo di PES che si sta giocando in contemporanea con la Nations League. L’Italia ha battuto l’Olanda 4-1 tornando in corsa per la vittoria del girone. L’Olanda infatti incassa la prima sconfitta e si ferma a 9 punti. L’Italia è seconda con 6 punti.

Le cose si mettono subito bene per l’Italia che con Carmine Naples17X Liuzzi si porta sul 4-0 contro l’olandese E_C_Oneill. Strategia molto offensiva per l’azzurro che schiera Zaniolo, Castrovilli, El Shaarawy, Immobile e Belotti. Il risultato è una squadra dove corrono tutti e capace di impostare una manovra offensiva travolgente per la difesa Orange. Doppietta con Immobile, Bellotti porta l’Italia sul 3-0 e Insigne (messo inizialmente in panchina perché fuori forma) la chiude sul 4-0.

“Ho giocato come se fosse una finaleha commentato a fine partita Naples17X -. Ho dato il massimo per ottenere quei tre punti che ci servivano tanto. Peccato per la freccia rossa su Insigne (i match sono impostati con Condizione Casuale, ndr) che mi ha costretto a metterlo in panchina. Per me non è stato facile”.

Per lui anche i complimenti del coach della eNazionale Nicola “Nicaldan” Lillo: “Ha pagato la scelta di Carmine di giocare in fase offensiva. Siamo passati subito in vantaggio, che siamo stati bravi a sfruttare continuando ad attaccare”.

Difesa a tre nella seconda partita per Rosario Npk02 Accurso che contro l’Orange Indominator deve fare i conti con Immobile e Belotti fuori condizione. Il giocatore del Torino deve scendere in campo per mancanza di alternative, appoggiato da Zaniolo, Insigne e Bernardeschi. La pessima condizione fisica delle punte e alcuni problemi di Lag segnano il match di Npk02 che perde 1-0. Poco male, visto il risultato complessivo di 4-1.

Dispiace non aver vinto. Volevo gestire il primo tempo poi ho cercato di attaccare. Purtroppo oggi Playstation Network ha lavorato male… La connessione ha influito molto sulla mia partita”, ha commentato a fine match Npk02.

Soddisfazione anche per Alfonso Mereu, in arte AlonsoGrayfox, che oggi ha lasciato spazio ai suoi compagni della eNazionale.

“Grande Ciro Immobile, quando serviva buttarla dentro ha fatto la differenza. Va però fatta una menzione d’onore per Leonardo Bonucci. Anche se il torneo è un’amichevole noi diamo sempre il massimo. La fame azzurra di vittorie non è scemata dopo il successo dell’eEuropeo. Io do il massimo anche quando gioco con i miei nipotini”.

L’Italia affronterà il 15 e il 18 novembre Polonia e Bosnia Erzegovina nelle ultime due giornate del torneo.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!