eSports Italia

eFemminile: Una prima giornata all’insegna dello spettacolo

Bottino pieno per Trastevere, Brescia e Sambenedettese. Questa sera Cagliari vs Cantera Pescara

Roma, 14 aprile 2022 – Le doppie sfide di andata e ritorno della prima giornata dell’eFemminile, in attesa di conoscere l’esito del match tra Cagliari e Cantera Pescara che questa sera concluderà il turno, hanno consegnato i primi 6 punti a Trastevere, Brescia e Sambendettese. Partenza con il piede più che giusto per il Trastevere contro il Padova, superato 4-0 / 3-2. Il team patavino guidato da Giulia Lionato paga lo scotto dell’esordio ma dimostra di aver imparato la lezione in fretta, lottando decisamente meglio nella seconda sfida. Non era facile contro l’esperta Giulia Ratto, quest’anno in forza alla squadra capitolina e le due reti nel return match fanno ben sperare per il proseguio. Sempre nel gruppo A molto bene il Brescia che grazie a Roberta Zurli si aggiudica l’intera posta nel doppio confronto contro il Perugia: 2-1 all’andata e 4-2 al ritorno, contro la player umbra Noemi Viola. La giallorossa Chiara Manca non sbaglia la prima uscita contro la “storica rivale” Maria Rita Pascale, e regala il successo alla Res Women sul Sant’Egidio per 4-2 ma dovrà arrendersi nel ritorno. Il team campano si prende infatti un’immediata rivincita e si impone per 3-2.   

eFemminile
eFemminile

Nel gruppo B partenza a razzo per la Sambenedettese. La squadra rossoblù piega il Chievo con un 4-2 nel match di andata e replica con un 5-3 nel ritorno. La player veneta Arianna Gregoli non sfigura affatto con i suoi 5 gol complessivi ma deve gettare la spugna contro la grande vena realizzativa della marchigiana Giorgia Casciaroli: un confronto bellissimo che ha regalato la bellezza di 14 reti in poco meno di mezz’ora. Si annullano invece Ternana ed Hellas Verona, impattando in entrambe le occasioni. Tra la rossoverde Valentina Stranieri e la scaligera Martina Cordioli finisce 3-3 all’andata e 1-1 al ritorno. Attesa per il posticipo tra Cagliari e Cantera Adriatica Pescara che si disputerà alle 22 di questa sera.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA