eSports Italia

eEURO 2021, il 10 maggio la eNazionale gioca i Playoff: ecco le avversarie

Otto vittorie (alcune anche piuttosto nette) non sono bastate all’eNazionale TIMVISION PES per passare subito alla fase successiva di eEURO 2021. Le due sconfitte contro Moldavia e Portogallo costringeranno i nostri azzurri a giocarsi il pass per la fase finale ai Playoff.

Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna sono invece le squadre già qualificate dopo la prima fase, mentre altre sei verranno selezionate tramite un torneo di spareggio che prevede due gironi da 5 squadre (con le 10 seconde della prima fase). Passano il turno le migliori tre di ogni girone.

I gruppi dei playoff di UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Germania, Lussemburgo, Albania, Russia, Paesi Bassi
Gruppo B: Belgio, Turchia, Austria, ITALIA, Ucraina

Il calendario delle gare degli Azzurri

10 maggio (andata play off)
Ore 17: Austria-Italia
Ore 18: Italia-Ucraina
Ore 19: Turchia-Italia
Ore 21: Italia-Belgio

17 maggio (ritorno play off)
Ore 18: Italia-Turchia
Ore 19: Ucraina-Italia
Ore 20: Italia-Austria
Ore 21: Belgio-Italia

Le partite saranno trasmesse dalle ore 16.45 di lunedì 10 maggio in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC. Quattro restano a casa, sei vanno avanti e Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Raf_934’ Pagliuca non possono più sbagliare

eEURO 2021: calendario e montepremi

Servirà quindi un ultimo sforzo all’Italia per poter partecipare a eEURO 2021: calendario e montepremi invece sono già pronti. Ben 100.000 euro di premi in denaro saranno suddivisi tra tutti i finalisti, di cui 40.000 euro destinati ai vincitori. I prossimi appuntamenti per gli azzurri sono per il 10 e 17 Maggio 2021, mentre il 9–10 luglio a Londra si giocherà la fase finale.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA