eSports Italia

Serie A: Prima della Partita, amichevole eSports Lazio-Udinese

Segnatevi questi nomi: Lazio e Udinese, in rigoroso ordine alfabetico. Se gli eSports in Italia stanno crescendo rapidamente lo si deve a queste società di Serie A che più di tutte hanno capito quale è la posizione e la direzione che i videogiochi competitivi devono assumere in Italia.

Domenica 21 marzo alle 13:30 si giocherà l’amichevole eSports tra i due club di eSerie A TIM Lazio-Udinese. La sfida si giocherà su FIFA 21 e anticiperà l’incontro delle prime squadre fissato per le ore 15:00.

Si tratta di un ottimo antipasto per rompere il ghiaccio e far riscaldare i tifosi di calcio e appassionati di videogame in attesa del grande calcio di Serie A.

Un modello quello del “Prima della Partita”, lasciatemi usare il termine italiano al posto di un inglesismo inflazionato, che noi di eSportsItalia.com andiamo sostenendo sin dal primo giorno.

Gli eSports a supporto del calcio reale. Questo è il connubio perfetto che permetterà sempre di più al mondo delle competizioni videoludiche di crescere in Italia e diventare un modello anche in ambito internazionale.

Alle ore 13:30 scenderanno in campo per l’Udinese eSports D-Link Dastardly_27 e per la Lazio eSports Fabio_ulous.

Riccardo Nordio, in arte Dastardly_27, è stato l’assoluto protagonista del girone C della eSerie A TIM mentre Fabio Massimo Marino, conosciuto con il nome di battaglia Fabio_ulous, pur avendo fatto un ottimo gioco nel girone B ha racimolato meno punti di quelli meritati.

Questo evento che si giocherà prima della partita alla Dacia Arena di Udine tra Lazio e Udinese è da segnare sul proprio calendario.

Le partite saranno visibili sui canali streaming delle due società dalle ore 13:30:

Risultato

L’incontro amichevole è stato vinto dalla Lazio con tre vittorie, di cui una ai calci di rigore. Ecco tutti i dettagli:

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia