eSports Italia

Samp eSports Weekend: parte il torneo internazionale del 2-4 maggio

Da sabato 2 a lunedì 4 maggio si svolgerà il Samp eSports Weekend. Una tre giorni ricca di eventi che vedrà i blucerchiati impegnati in un torneo internazionale di altissimo prestigio giocato sia su PES 2020 che FIFA 20.

Il torneo è organizzato in collaborazione con la eSports Academy (ESA) e parteciperanno oltre alla Sampdoria eSports, le italiane Inter | QLASH e Hellas Verona eSports accompagnate da altre cinque formazioni internazionali: Nantes eSports, Boavista eSports, St. Pauli eSports, Villarreal CF eSports, CA Huracán eSports.

Ecco nel dettaglio gli eventi in programma e i protagonisti coinvolti:

Sabato 2 maggio entra in scena PES 2020. Al joypad ci saranno Nicolò “Teclas93” Sesto e Francesco “FrancBartoz” Bartolozzi. Al meglio delle tre partite gli avversari della Sampdoria eSports saranno il Nantes (ore 16:00), l’Inter | QLASH (17:00), il Boavista (18:00) e l’Hellas Verona (18:50).

Domenica 3 maggio sarà la volta di FIFA 20 e di Mattia “Lonewolf92” Guarracino e Thomas “AsapTom96” Saiani. I contendenti sono ossi duri e ci sarà da sudare: il St. Pauli (ore 16:00), lo Sporting Clube de Portugal (17:00), il Villarreal (18:00) e l’Huracan (18:50). Chi voglia provare a battere un player professionista potrà farlo: basta scrivere in privato sull’account Instagram di @sampdoria_eSports per avere la chance di misurarsi con “AsapTom96” in modalità Beat The Pro.

Lunedì 4 maggio il Samp eSports Weekend si chiuderà all’insegna della partecipazione. I sostenitori dei blucerchiati avranno la possibilità di mettersi in gioco nella SafeandSamp eCup in modalità Overall 85 giocando contro i pro player blucerchiati.

Tutti gli incontri verranno infatti trasmessi sul canale Twitch della Sampdoria eSports all’indirizzo https://www.twitch.tv/sampdoria_esports, inaugurato proprio per l’occasione.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!