eSports Italia

Poker della Rivarolese 1906 e vetta nella eSerieE Piemonte Valle d’Aosta

Per il team eSport di Rivarolo un successo per 4-0 nell’ultima uscita e testa della classifica della eSerieE Piemonte Valle d’Aosta. Il primato è condiviso con il CBS Torino 1988, reduce dalla vittoria di misura (1-0) contro il Gassino San Raffaele

Roma, 8 marzo 2023 – Tre gare e altrettante vittorie per la Rivarolese nella eSerieE del Piemonte Valle d’Aosta. Un avvio coi fiocchi, condiviso con il CBS Torino 1988 nel primo campionato di calcio virtuale del Comitato Regionale FIGC – LND del presidente Mauro Foschia. Ieri sera l’ultimo successo, per 4-0, ai danni del GSR Rebaudengo: il risultato più rotondo della 3^ giornata. Per l’altra capolista invece, vittoria di misura (1-0) contro il Gassino San Raffaele.  

Alessandro Tofi (nella foto), capitano della SSD Rivarolese 1906  eSports, sprizza soddisfazione e orgoglio: “Ci tengo innanzitutto, e a nome di tutta la squadra, a ringraziare il presidente e tutti i dirigenti per l’opportunità che ci è stata offerta nel rappresentare un club come questo. Un altro sincero grazie lo rivolgo ai referenti della eSerieE Piemonte Valle d’Aosta Gianluca Pinto e Michele De Riggi per averci accolto, dandoci l’opportunità di mettere in mostra ciò che sappiamo fare. Complimenti infine a chi, dietro le quinte, gestisce la competizione in modo davvero eccezionale. Detto questo – conclude Tofi – lotteremo fino all’ultimo pad per rimanere dove siamo ora e faccio un grosso in bocca al lupo anche a tutte le altre squadre partecipanti”.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Corsi ESA