eSports Italia

PES 2021 confermato il DLC da un leak sul sito Microsoft

L’ipotesi per cui eFootball PES 2021 sarebbe stato un DLC e non un nuovo gioco girava già da molte settimane all’interno delle community dei giocatori ed ora confermata da un leak sul sito Microsoft.com.

In questa pagina che è comparsa sulla rete nelle ultime ore è possibile trovare la scheda di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE. La pagina non è ancora stata indicizzata sulla rete quindi significa che è recente o che comunque Microsoft ancora non ha deciso di renderla pubblica.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte di Konami per confermare che PES 2021 sarà un dlc e non un gioco nuovo è possibile leggere la descrizione della pagina di Microsoft che recita: “Questo prodotto è una versione aggiornata di eFootball PES 2020 (rilasciato a settembre 2019) contenente i dati più recenti dei giocatori e le rose attuali. Nota: potremmo dover aggiornare le rose di alcuni campionati dopo il lancio.

La scelta di avere un DLC per PES 2021 potrebbe essere dovuta ad una doppia chiave: da una parte l’emergenza covid-19 potrebbe avere avuto un impatto sullo sviluppo del nuovo gioco, dall’altro ci potrebbe essere una strategia ben precisa per cui si attende l’uscita della Playstation5 prima di annunciare il nuovo gioco.

Considerando che i rumors dicono che FIFA 21 potrebbe invece uscire subito con un nuovo motore rispetto a FIFA 20, può darsi che la scelta di temporeggiare da parte di Konami sia una scelta strategica.

A questo punto come da tradizione si attendono novità per il mese di settembre ed è probabile che a stretto giro arrivi un comunicato ufficiale di Konami.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA