eSports Italia

L’album Panini verso il futuro: introdotti gli eSports

L’ album delle figurine Calciatori Panini, nato nel 1960, è una delle passioni che, generazione dopo generazione, è presente nelle case degli italiani.

Dopo 60 anni la grande novità è l’introduzione degli eSports. In tutte le pagine delle squadre di Serie A sono stati infatti introdotti i pro player dei team esportivi della eSerie A TIM.

Si tratta dell’ennesimo salto di livello del mondo eSports in Italia e tuti gli attori protagonisti hanno iniziato a celebrare la grande novità postando sui social immagini e video delle pagine dell’Album Panini con le loro foto.

Un sogno che diventa realtà come commenta Marco Barbieri, alias Barba21 ,del Bologna eSports: “Mi ricordo quando da piccolo compravo ogni anno l’album delle figurine Panini sognando un giorno di essere presente come calciatore . Ora quel momento è finalmente arrivato, non ci sono riuscito come calciatore (perché i piedi erano quello che erano) ma sono orgoglioso di poter dire di far parte dell’album Calciatori Panini 2021 come pro player di Fifa per il Bologna“.

Gli fa eco lo storico pro player di una squadra di Serie A Mattia Guarracino, in arte LoneWold92, “Dal 1998 ogni anno ho acquistato l’album delle Figurine Panini ed ho sempre sognato di farne parte. Negli ultimi 15 anni che sono nel settore degli esports ho sempre lavorato affinché ogni squadra potesse avere i proprio videogiocatori, diventando io per primo in Italia il videogiocatore ufficiale di una squadra di calcio, cioè la Sampdoria ed aprendo la strada poi, a tutti gli altri.

Ecco di seguito una carrellata di testimonianze prese direttamente dai social dopo che l’innovativo album è uscito il 18 dicembre 2020.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA