eSports Italia

La storia si ripete: il Genoa vince il primo campionato di eSerie A

Il Genoa Cricket and Football Club, già vincitore del primo scudetto della Serie A nel 1898, conquista anche la prima eSerie A.

Si è conclusa il 1 giugno 2021 la eSerie A TIM | eFootball PES 2021, il primo campionato eSports della Serie A, e il Genoa eSports ha trionfato con Rosario “NPK_02” Accurso, sostenuto dal suo fratello e coach Emanuele.

Il goal decisivo di Scamacca

La storia si ripete, il club ligure è di nuovo la prima squadra di Serie A a vincere lo scudetto nella massima competizione, questa volta nell’ambito della nuova frontiera dell’intrattenimento: i videogiochi competivi.

L’abbraccio dei fratelli Accurso

In finale il Genoa eSports ha battuto il Bologna eSports Facile Ristrutturare guidato da Patrizio “IronPatt17” Poliandri, anche lui protagonista di un campionato spettacolare.

Ci sono volute tre partite e un goal decisivo di Scamacca per la vittoria finale per 0-1 per assegnare lo scudetto al Genoa.

L’utilizzo di giocatori reali, come prevede la modalità competitiva di eFootball PES, è stato un successo amato da tutti i tifosi e gli appassionati della Serie A. Le vittorie di NPK_02 sono arrivate a suon di goal di Pandev e Scamacca.

L’anno 1 degli eSports in Italia si chiude con un grande spettacolo. Adesso la palla passa al 3 giugno, quando le squadre di Serie A si sfideranno di nuovo questa volta per la fase finale della eSerie A TIM | FIFA 21.

Qui sono disponibili tutti i risultati della fase finale della eSerie A TIM | eFootball PES

Tabellone Finale eSerie A

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA