eSports Italia

La Konami punta sull’Italia: aperti canali Twitter e Instagram dedicati

La Konami dopo aver fatto raccordo esclusivi di partnership con Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta continua a puntare sul mercato italiano.

Nelle ultime ore sono stati aperti a stretto giro due canali social che, al momento, vanno per la maggiore in Italia: Twitter e Instagram.

Twitter Konami Italia

La pagina Twitter Konami Italia, disponibile all’indirizzo https://twitter.com/konami_ita, è stata aperta il 26 maggio poco prima dell’annuncio ufficiale dell’accordo di partnership con l’Atalanta, ecco qui i due primi post:

Instagram Konami Italia

Nella stessa giornata è stato poi aperto anche il social di condivisione foto Instagram https://www.instagram.com/KONAMI_ITA/:

Konami ama l’Italia

Considerando i testi scritti correttamente nei tweet è evidente che Konami stia utilizzando personale madrelingua focalizzato al 100% sul mercato italiano. Sarà da vedere se in futuro verrà addirittura creata una divisione Konami Italia residente nel nostro Paese.

Al momento Konami è presente in Europa nel Regno Unito nella sede di Windsor, la principale per il mercato del vecchio continente, Germania, Francia e Spagna.

Oltre all’accordo esclusivo con le cinque squadre di Serie A (Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta), il gioco eFootball PES della Konami è quello ufficiale per il campionato BeSports (il campionato eSports della Serie B) ed è stato utilizzato sia per la Coppa Italia 2021 sia per la eSerie A (campionato eSports di Serie A), sia per la eNazionale (la nazionale eSports di calcio).


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA