eSports Italia

Juventus eSports: Danipitbull, Denuzzo e Dagnolf il team per FIFA 23

In occasione dell’evento conclusivo dell’eSerieA TIM | Roadshow, all’Allianz Stadium di Torino la Juventus ha presentato il nuovo team eSports FIFA 23.

La società bianconera punta ad una grande stagione visti quelli che sono i nomi: Danipitbull, Danilo Pinto, è da tempo uno dei nomi più importanti degli eSports in Italia e si è imposto in particolare nel 2021 con la maglia del Benevento portando i campani a vincere la eSerie A ed è uno dei punti di forza della nazionale italiana nella FIFA eNations 2023.

Danipitbull, Dagnolf e Denuzzo della Juventus eSports (foto da Instagram)

Non sono mai stato così teso durante un evento – ha detto Danipitbull –. Essere alla Juventus è una grande responsabilità. Indossare questa maglia è un onore. Denuzzo, il mio compagno, è un icona degli eSports”.

Curriculum importante anche per Fabio Denuzzo, anche lui di Taranto come Danipitbull, tra i più competitivi nelle passate edizioni della eSerie A sia con la maglia del Milan che con quella della Sampdoria.

“Per me è un sogno, abbiamo aspettative altissime: tifo Juventus da quando sono bambino e voglio vincere – ha detto Denuzzo -. Con Danilo discuto spesso ma siamo grandi amici.”.

Il coach e team Manager dei due giocatori sarà Daniele Tealdi – nickname Dagnolf -, altra conferma che i bianconeri stanno puntando in alto considerando che viene dalla vittoria del campionato italiano di eSports alla guida del Torino.

“Oltre a quello che puoi dare durante una partita – spiega Dagnolf – il coach deve creare l’ambiente perfetto per mettere i giocatori nelle condizioni ideali per presentarsi al match nel migliore dei modi: sappiamo di avere una grande responsabilità e daremo il massimo”.

La presentazione della eSports Juventus Dsyre, nuovo sponsor della squadra, è avvenuta nella sala Club “Gianni e Umberto Agnelli” dell’Allianz Stadium, durante l’ultima tappa del road show della eSerieA Tim 2023, con due ospiti di eccezione come Nicolò Fagioli e Matias Soulé, con il giovane italiano che ha battuto per 3-2 nell’amichevole con il compagno di squadra.

Ecco il video della presentazione della Juventus Dsyre

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA