eSports Italia

E’ già tempo di verdetti nella FIFAe Club World Cup 2021. Nella Week 2 delle Qualification, che si è disputata giovedì 7 e venerdì 8 gennaio, 8 delle 11 squadre della eSerie A hanno passato il turno: il team eSports di Parma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo, Milan, Genoa e Bologna giocheranno la Week 3, che si disputerà il 14 e il 15 gennaio, mentre è game over per Inter, Cagliari e Atalanta.

Come da regolamento infatti tutte le squadre che al termine della Week 2 non sono riuscite ad abbandonare la Division 3 delle varie Conference sono state eliminate, sorte che toccherà a tutte le squadre che al termine della Week 3 si ritroveranno nella Division 2.

FIFAe Club World Cup 2021: grande prestazione del Parma eSports

Tra i club della eSerie A c’è da segnalare l’ottima prestazione del Parma eSports, tra i team leader della Division 1 della Conference 6. Alessandro “Roseicky” Rosetti e Salvatore “Salvinus95” Riolo dopo la vittoria contro Disconnected eSports sono stati messi ko dall’FC Köln, ma hanno comunque un’ottima posizione nel ranking e sono sul podio della propria Conference.

FIFAe Club World Cup 2021: la Lazio eSports mostra gli artigli

Sempre nella Conference 6, Fabio_ulous e ASAPTOM96 devono mostrare gli artigli per permettere alla Lazio eSports di aggiudicarsi il Losers bracket e di abbandonare la Division 3. Decisivo il netto successo contro Lanslot.

La Fiorentina eSports vola nella Division 1 della Conference 7, dove Giovhy69 e HexonGodmode troveranno un’altra italiana che si sta mettendo assolutamente in luce: Er_Caccia98 e Nzorello stanno ottenendo grandi risultati per il Monza eSports.

FIFAe Club World Cup 2021: gabry7 e Crafty fanno volare il Genoa eSports

Nella Conference 1 Gabry7 e Crafty fanno volare il Genoa eSports, ben piazzato in Division 1, mentre in Conference 2 dovrà lottare il Bologna eSports, che stacca il ticket per il prossimo turno ma avrà bisogno di una grande prova nella week 3 per andare avanti nel torneo.

FIFAe Club World Cup 2021: Lonewolf92 e Pignone portano la la Sampdoria eSports in Division 1

Lonewolf92 e Pignone non deludono le aspettative e portano la Sampdoria eSports in Division 1 della Conference 9. Devastanti i blucerchiati che aggiungono tre tacche al proprio Joypad battendo WtD eSport, OneX eSport e ArmaTeam. Buone notizie anche nella Conference 10 dove il Sassuolo guidato da TeamPEDA passa il turno.

Infine, il Milan Qlash si aggiudica il Losers bracket in Division 2 della Conference 14 e Crazy Fat Gamer e Denuzzo fanno fare il salto di qualità ai rossoneri verso la Division 1.

FIFAe Club World Cup 2021: eliminate Inter, Atalanta e Cagliari

Passiamo ora alle brutte notizie: dopo la Week 2 della FIFAe Club World Cup 2021 la eSerie A perde Inter, Atalanta e Cagliari. Conference 4 fatale per il Cagliari, che perde subito due sfide e retrocede in Division 3: due ko decisivi per i sardi. In Conference 14 Futbolist EU e Gil Vicente fanno fuori l’Atalanta di ProRope 72 e Insa.

Si chiude prima del previsto anche la FIFAe Club World Cup 2021 dell’Inter. I due gamer nerazzurri InterLevy e MNeto77 abbandonano la competizione con uno score di due vittorie e quattro sconfitte.

FIFAe Club World Cup 2021: il 14 e 15 gennaio 2021 si gioca la week 3

Il 14 e 15 gennaio 2021 si riparte con la Week 3 della della FIFAe Club World Cup 2021. La classifica verrà quindi aggiornata con i punteggi che sono cumulativi e chi si ritroverà in Division 2 sarà eliminato.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia