eSports Italia

FIFA Summer eSports: parte il torneo estivo con 13 squadre di eSerie A

Dopo il successo della eSportsItalia.com Cup, il torneo che ha visto la partecipazione di dieci squadre della massima serie italiana, arriva un nuovo appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di eSports.

Dal 15 giugno, per cinque lunedì consecutivi, si disputa il FIFA Summer eSports, torneo con tredici squadre di eSerie A. Le prime quattro settimane si giocheranno oltre 100 incontri nella modalità girone all’italiana, mentre la quinta giornata è dedicata alla Final Eight con quarti semifinali e finali.

Partecipano all’evento la ACF Fiorentina eSports, detentrice della eSportsItalia.com Cup, l’US Lecce eSports, l’Atalanta Bergamasca Calcio eSports, il Bologna eSports, la Sampdoria eSports, l’Udinese eSports, il Genoa eSports, il Cagliari eSports, l’Hellas Verona eSports, la SPAL WeArena, il Parma eSports. Partecipano all’evento inoltre il Sassuolo eSports e la Lazio eSports che si sono posizionate rispettivamente al secondo e al terzo posto nell’ultimo torneo.

Si tratta di un torneo FIFA 20 1vs1, in modalità Ultimate Team Overall 86 e organizzato da eSports Academy, Hexon eSports e eSportsItalia.com, che segna un altro importante passo per la crescita degli eSports in Italia in attesa della partenza della eSerie A TIM.

Le partite della fase a girone si giocheranno con un match unico (BO1), mentre la fase finale si giocherà al meglio delle due partite (BO2).

Ecco il calendario del FIFA Summer eSports:

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!