eSports Italia

FIFA eFootball Play x Unite 2020: Italia in campo dal 13 luglio

Torna in campo la eNazionale. La FIGC ha annunciato che l’Italia prenderà parte alla eFootball Play x Unite 2020, torneo ad inviti che vedrà gli azzurri impegnati contro Belgio, Svezia e Portogallo. La formula studiata per la competizione prevede gare di andata e ritorno per la prima fase, che andrà in scena lunedì 13 e martedì 14 luglio.

Si proseguirà quindi con i knockouts che andranno in scena lunedì 20 luglio mentre la finale del torneo è prevista per martedì 21 luglio. In contemporanea al girone degli azzurri si sfideranno in un altro gruppo anche Inghilterra, Germania, Polonia e Svizzera. Le vincitrici dei due gironi si sfideranno quindi in amichevole mercoledì 22 luglio.

FIFA eFootball Play x Unite 2020: Er_caccia98 e TactualStrange i due azzurri

Ancora una volta la FIGC ha puntato sulla meritocrazia per selezionare i giocatori. Alla eFootball Play x Unite 2020 per Playstation ci rappresenteranno un gamer che abbiamo conosciuto meglio in questa intervista Raffaele “Er_caccia98” Cacciapuoti e per Xbox ci sarà Marco “TactualStrange” Paolicelli. I due si sono guadagnati la maglia azzurra attraverso le qualifiche online alle quali hanno partecipato oltre 8000 gamer.

Del resto la strategia della FIGC ha funzionato con la eNazionale di PES, che si è aggiudicata l’eEuropeo grazie ai qualificati online Rosario “npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “Alograyfox” Mereu

Claudio Zecchin

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!