eSports Italia

eSportsItalia Cup: Fiorentina eSports protagonista della giornata 1. Risultati e classifica.

Lunedì 18 maggio si sono disputate le prime 30 partite della eSportsItalia.com Cup, la competizione eSports che vede la partecipazione di dieci formazioni di eSerie A per quattro settimane. Ogni squadra ha disputato sei incontri, di seguito sono riportati risultati e statistiche.

La Fiorentina eSports è stata la protagonista della prima giornata grazie a Giovhy69 che ha collezionato numeri da vero leader: 14 punti su 18 disponibili, 13 reti realizzate e solo 4 subite. Come è possibile vedere nella classifica eSportsItalia Cup la squadra viola è stata l’unica a non aver perso nemmeno una partita, con 4 vittorie e 2 pareggi, ed è quella con la migliore differenza reti: +9.

Segue a ruota con 12 punti il Bologna eSports guidato da Barba21. Il pro player della squadra emiliana ha collezionato 4 vittorie e due sconfitte. Anomalo il risultato in termini di differenza reti: pur essendo la formazione che ha realizzato più goal in queste prime sei partite, 16 totali, è tra le prime in classifica quella che ne ha subiti di più, 14, con una differenza di solo +2.

Al terzo posto a pari merito con 11 punti ci sono Parma eSports, guidato da Hhezers, e l’Inter | QLASH, condotto da CrazyFatGamer. La loro prestazione è stata molto buona, tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta che gli permettono di essere a soli tre punti dalla capolista ed ambire al primo posto nelle prossime giornate.

Il Sassuolo eSports si trova in quinta posizione con 9 punti e conduce il gruppo di media classifica composto da Lazio eSports (7), Sampdoria eSports (6) e Atalanta eSports (5).

Prestazioni sottotono da parte del Lecce eSports e Udinese eSports che chiudono la classifica della prima giornata. Ci sono ad ogni modo ancora 60 partite di girone prima dell’accesso ai quarti di finale, ancora è tutto aperto.

La eSportsItalia.com Cup rappresenta un test importante per tutti i maggiori club italiani in attesa della partenza della eSerie A; società, coach e player avranno una settimana di tempo per prepararsi al meglio al secondo appuntamento che si disputerà lunedì 25 maggio con altre 6 partite per ogni squadra.

Classifica prima giornata

Clicca qui per vedere la classifica completa della eSportsItalia.com Cup

Risultati prima giornata

Ecco tutti i risultati delle prime trenta partite della eSportsItalia Cup.

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA