eSports Italia

eSportsItalia.com supporta l’Italian ProClub Challenge

Italian Pro Club Challenge

Nell’ambito della crescita dei videogiochi competitivi nel nostro Paese la redazione di eSportsItalia.com è lieta di supportare il torneo Italian Pro Club Challenge.

La linea editoriale del nostro sito è incentrata sulle squadre di club di ogni categoria, ma siamo lieti di dare il nome ad una delle 32 squadre del torneo a cui partecipano diversi giocatori che militano (o hanno militato) nella eSerie A, BeSports e eFootball.Pro.

Si gioca in modalità ProClub 10vs10 su eFootball PES 2021, in attesa che nella prossima primavera anche eFootball 2022 apra a questa possibilità.

La modalità Pro Club prevede che ogni giocatore sia controllato da una persona diversa, così per ogni partita saranno presenti almeno 20 persone differenti in contemporanea. Questa modalità di gioco è detta “10vs10” perché il portiere tradizionalmente è gestito dal capitano della squadra.

L’Italian Pro Club Challenge inizia il 18 gennaio 2022 e durerà circa tre mesi.

La squadra eSports Italia è composta da diversi giocatori protagonisti dei tornei per club più importanti sia in Italia che all’estero quali la eSerie A TIM (il torneo eSports ufficiale della Lega Serie A), la BeSports (torneo eSports ufficiale della Lega B) e la eFootball.Pro (il torneo internazionale di calcio più importante al mondo).

Ecco la formazione della squadra eSportsItalia.com:

  • Umbe96 giocatore del Celtic nella eFootball.Pro 2021 (Capitano)
  • Gagliardo28 giocatore del Celtic nella eFootball.Pro 2021
  • Emanuele Accurso vincitore insieme a suo fratello Rosario della eSerie A TIM 2021 con la maglia del Genoa
  • Spagnols88 giocatore del Cagliari nella eSerie A TIM 2021
  • Tipolosco319 giocatore della Fiorentina eSports nel 2020
  • Yurisqualo giocatore del Benevento nella eSerie A TIM 2021
  • IlMerci allenatore Atalanta eSports nella eSerie A TIM 2021
  • pesTHcida giocatore del Cittadella nella BeSports 2021
  • Daark_Simo giocatore della Reggina nella BeSports 2021
  • XX-Fenix80-XX, Carmix91 e Spalvy, altri tre ottimi giocatori di PES che per il momento non hanno militato in una squadra di club

Ogni squadra gestirà una nazionale di calcio, pertanto il torneo si presenta come una sorta di mondiale. Nel sorteggio a eSportsItalia.com è stato assegnato il Cile e dovrà vedersela contro il Messico gestito da Inglorius Soldiers, il Paraguay di Mambo EFC e il Giappone del Formia eSports.

Si gioca con squadre reali (e quindi non finte), pertanto nel Cile ci saranno, tra gli altri, giocatori ben noti al calcio italiano quali Alexis Sanchez, Vidal e Pulgar.

Ecco la composizione dei gironi:

Mentre di seguito riportiamo il calendario della prima giornata che si giocherà tra il 18 e il 24 gennaio:

Per maggiori informazioni sul torneo è possibile visitare questo indirizzo.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA