eSports Italia

eSportsItalia.com Cup: si gioca la seconda giornata

Appuntamento questa sera alle 20:30 con la 2a giornata della eSportsItalia.com Cup. Alla competizione FIFA 20 partecipano 10 compagini di eSerie A che continueranno a sfidarsi ogni lunedì fino all’8 giugno, quando si disputerà la fase finale.

Classifica dopo la giornata 1

Dopo la 1a giornata il comando della classifica è della Fiorentina eSports, unica compagine finora imbattuta con 4 successi e 2 pareggi. Seguono Bologna, Parma e Inter I QLASH a chiudere le prime 4 posizioni.

Con il Sassuolo eSports in agguato per rientrare nei quartieri nobili della graduatoria, le altre sono un po’ più attardate (specie il Lecce e l’Udinese ultima a 2 punti) ma pronte a suonare la carica in questa 2a giornata per guadagnare terreno sulle avversarie.

Calendario giornata 2

Fra i match clou della seconda tornata di sfide c’è quello che mette di fronte Bologna eSports e Fiorentina. In palio c’è una fetta di primato e di prestigio, con le due squadre che dovranno guardarsi le spalle da eventuali assalti operati dal Parma e dai nerazzurri.

Non meno impegnativo sarà il cammino dei crociati che, nell’ordine, si misureranno con l’Inter I QLASH, il Sassuolo eSports, il Lecce (a caccia di punti per rilanciarsi), il Bologna, l’Udinese e la Lazio, formazione di metà classifica ma piuttosto insidiosa.

Incroci molto interessanti anche tra Fiorentina-Inter, Bologna-Lecce e Udinese-Atalanta.

Del resto in ciascuna giornata della eSportsItalia.com Cup, ogni squadra ne affronta altre 6. Questo vuol dire che per restare in vetta occorre continuità, e chi sta dietro ha la possibilità di rifarsi e di puntare al vertice. Il giusto mix di condizioni perché lo spettacolo sia garantito.

Come vedere le partite

Le partite sono trasmesse sui canali Twitch delle rispettive società a partire dalle ore 20:30, clicca qui per maggiori informazioni sulla eSportsItalia.com Cup

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!