eSports Italia

eSerieE Calabria: il 19 aprile la 1a giornata

Audace Decollatura, Crissense, Promo Sport, ASD Rossanese Calcio, Sporting Catanzaro Lido e Winner Boys Sila pronte alla console per il primo campionato eSport della Calabria.

Roma, 19 aprile 2023 – L’attesa è finita. Disco verde per il campionato eSerieE Calabria promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti che, a partire dalle 21.30 di stasera, metterà al centro della scena i team di calcio virtuale di: Audace Decollatura, Crissense, Promo Sport, ASD Rossanese Calcio, Sporting Catanzaro Lido e Winner Boys Sila.

La competizione Pro Club su PlayStation-FIFA23, organizzata dal Comitato Regionale FIGC-LND Calabria in collaborazione con la ASD Aragon Esports, è al suo debutto assoluto e già promette grandi sfide e colpi di scena. Gli ingredienti per un grande torneo ci sono tutti e inizia oggi il cammino per puntare al salto di categoria. Il format prevede infatti l’accesso diretto al campionato di eSerieD, oltre al titolo regionale, per la squadra vincitrice della eSerieE di riferimento. La seconda classificata avrà invece accesso ai playout nazionali che mettono in palio in secondo accesso nella Serie D in digitale.

Il campionato della Calabria si aggiunge a quelli già in corso di Lazio, Sicilia, Campania, Liguria, Piemonte Valle d’Aosta e Abruzzo. Imminente lo start anche per l’Emilia Romagna. Gli otto comitati regionali attivi con il campionato di calcio virtuale si sfideranno il prossimo weekend, nel primo Torneo delle Regioni eSport GENERALI che si terrà a Torino nella sede degli Insuparbili Onlus

Salvatore Santorelli

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA