eSports Italia

eSerie A TIM | FIFA 21: martedì 16 marzo alle 15:00 il girone C. Segui la diretta. [Risultati in tempo reale]

Martedì 16 marzo a partire dalle 15:00 torna la eSerie A TIM | FIFA 21 con il girone C della Regular Season. Tocca a Crotone eSports, Sassuolo eSports, Udinese eSports D-Link e Verona eSports, pronte a schierare i propri gamer.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch della eSerie A e sul canale YouTube della eSerie A e sarà una giornata bella lunga e ricca di emozioni.

Serie A TIM | FIFA 21: squadre e formazioni girone C

Ecco le rose delle squadre impegnate nel girone C della eSerie A TIM FIFA 21 che scenderanno in campo martedì 16 marzo.

  • F.C. Crotone eSports: Elio “Skloppa” Cirillo, Alessio “A-Peace-20” Pace
  • Sassuolo eSports: Pietro “TeamPEDA” Lorusso, Marco “Raiolacrew” Raiola
  • Hellas Verona Fc eSports: Kevin “D3AVE” Cortese, Mario “Cooljoker96” Mitkov
  • Udinese eSports D-Link: Riccardo “Dastardly_27” Nordio.

eSerie A TIM | FIFA 21: il programma del girone C, dove vederlo. Classifica e risultati in tempo reale

Questo il il programma del girone C della eSerie A TIM | FIFA 21, che sarà interamente giocato il 16 marzo.

Ore 15:00 Crotone – Hellas Verona (1-1) – A-Peace-20 – D3AVE

La terza giornata di eSerie A inizia con Crotone – Hellas Verona con una partita molto equilibrata tra A-Peace-20, vincitore dei draft eSerie A TIM | FIFA 21, e D3AVE. Pareggio finale per 1-1 giusto, in un incontro in cui le due squadre hanno pensato prima di tutto a non prenderle.

Ore 15:35 Sassuolo-Udinese (1-2) – TeamPEDA – Dastardly_27

Ottima prestazione di Dastardly_27 dell’Udinese eSports che riesce a superare di misura TeamPEDA.

Ore 16:05 Hellas Verona-Sassuolo (3-0) – D3AVE – TeamPEDA

D3AVE entra in campo molto determinato e passa subito in vantaggio al quinto minuto, poi riesce a gestire il risultato e ad arrotondare nel tentativo di TeamPEDA di recuperare.

Ore 16:45 Udinese-Crotone (3-2, in corso) – Dastardly_27 – Skloppa

Il Crotone schiera Skloppa, ma passa subito in vantaggio la squadra friulana con un uno-due di Dastardly_27: dopo 17’ il risultato è già sul 2-0. Al 42′ il Crotone riduce le distanze con Ribery, 2-1. All’87’ è ancora il pro player bianconero ha trovare la via della rete con un goal di Ronaldinho da posizione defilata. Skloppa però non si arrende e con Cristiano Ronaldo trova subito dopo il 3-2 che però non è sufficiente per uscire dalla sconfitta finale.


Ore 17:15 Sassuolo-Crotone (1-1) – RaiolaCrew – A-Peace-20

Alla terza partita Sassuolo e Crotone hanno bisogno di punti per risalire la classifica. La partita inizia molto equilibrata e primo tempo finisce 0-0. RaiolaCrew prova a rallentare il gioco per poi colpire all’improvviso, ma cade nella sua stessa troppola con un intercetto di A-Peace-20 che riesce ad andare in goal quando mancano venti minuti alla fine: 0-1. All’ultimo secondo il Sassuolo trova il pareggio con un goal di Cristiano Ronaldo 1-1 finale.

Ore 17:45 Udinese-Hellas Verona (2-1) – Dastardly_27 – D3AVE

Primo tempo a favore dell’Hellas Verona che finisce la prima parte della gara sul risultato di 0-1. Poco dopo l’inizio del secondo tempo l’Udinese riesce a pareggiare e quando ormai il pareggio sembrava il risultato più scontato Dastardly_27 in contropiede a tempo scaduto trova il 2-1 con Ronaldinho. Terza vittoria di fila per il club friulano.


Ore 19:00 Hellas Verona-Crotone (in corso, 2-3) – D3AVE – A-Peace-20

Al minuto 14 passa in vantaggio il Crotone eSports. Risponde subito dopo D3AVE, ma la conclusione finisce sul palo esterno. Continua ad attaccare il Verona eSports soprattutto dalla sinistra e si mangia più di un’occasione. Goal mangiato, goal subito, la dura legge del goal torna a farsi sentire e il Crotone raddoppia: 0-2. All’81’ D3AVE accorcia con Gullit e pareggia poi Cristiano Ronaldo: 2-2. All’89 da calcio d’angolo salvataggio sulla linea da parte del Verona che però non può resistere al 2-3 al 90′ di Kulusevski con cui si conclude la gara.


Ore 19:40 Udinese-Sassuolo (3-3)Dastardly_27TeamPEDA

Partita testa-coda. La capolista Udinese eSports D-Link incontra il Sassuolo eSports che cerca di staccarsi dall’ultima posizione in classifica. TeamPEDA passa in vantaggio al 9′ accompagnando l’importante goal con una vigorosa esultanza: 0-1. Al 24′ minuto rigore generoso a favore dell’Udinese eSports che non manca l’occasione per il pareggio. TeamPEDA però non molla e trova l’1-2 prima della mezzora e festeggia con il segno della sua “T”. Primo tempo termina con il vantaggio di misura della squadra emiliana. Al 59′ è l’Udinese eSports a trovare il goal del 2-2. Per il momento, la partita più combattuta del girone C. Al 68′ clamoroso palo interno di Dastardly_27 che avrebbe meritato il goal. Finale emozionante con goal dell’Udinese e risposta immediata del Sassuolo per il 3-3 finale.


Ore 20:10 Sassuolo-Hellas Verona (1-1) – RaiolaCrew – CoolJoker96

Poche emozioni nel primo tempo con squadre molto accorte. Il Sassuolo eSports trova il vantaggio al 64′ rompendo gli equilibri. All’88 però trova il pareggio CoolJoker96 per l’1-1 finale. Ai punti qualcosa in più per RaiolaCrew, ma il risultato è giusto, partita da pareggio.

Ore 20:40 Crotone-Udinese (1-2)Skloppa – Dastardly_27

Scontro tra l’Udinese eSports al primo posto con 10 punti e il Crotone Sports con 5 punti. Al 24′ vantaggio della squadra calabrese che ora dovrà difendersi dal ritorno di Dastardly_27, il giocatore bianconero ha già ha dimostrato oggi in più occasione di saper rimontare le partite. Ed in effetti nel secondo tempo il giocatore della squadra bianconera trova l’1-1 e poi passa addirittura in vantaggio al 90′ con Gullit.

Ore 21:20 Crotone-Sassuolo (5-0) – A-Peace-20 – RaiolaCrew

Il Crotone eSports passa subito in vantaggio al sesto minuto e raddoppia al 22′ per poi arrivare addirittura al 3-0 al 45′. L’intraprendenza di A-Peace-20 non si ferma e nel secondo tempo trova il 4-0 al 64′ e il 5-0 al 66′.


Ore 21:50 Hellas Verona-Udinese (3-4) D3AVE – Dastardly_27

Dopo la prima frazione di gioco risultato di 2-2. All’inizio del secondo tempo è l’Udinese a passare in vantaggio per 3-2. Al 63′ pareggio del Verona eSports. Dastardly_27 non molla è al 72′ sigla il 3-4 con cui si chiude la partita.

Classifica Girone C

SquadrePuntiN. Partite
Udinese eSports166
Crotone eSports86
Hellas Verona eSports56
Sassuolo eSports36

Clicca qui per vedere le classifiche di tutti i girone della eSerie A

eSerie A TIM | FIFA 21: il regolamento

La fase a gironi servirà a stabilire una prima classifica in vista dei playoff, che si giocheranno il 20-21 Aprile 2021. Nessuna squadra sarà eliminata, ma senza dubbio chi chiuderà il girone in una posizione migliore giocherà con un netto vantaggio i playoff.

La Regular Season prevede la divisione dei 17 club in 1 girone da 5 e 3 gironi da 4. Ogni gruppo vedrà le squadre sfidarsi in un girone all’italiana (andata e ritorno) in cui ciascun turno sarà disputato su partita secca la quale assegnerà punti per la classifica del girone (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta);

La fase di Playoff, prevede un Bracket a doppia eliminazione. Tutte le partite del Winner Bracket saranno giocate andata e ritorno con risultato cumulato (ed eventuali supplementari e rigori in caso di parità complessiva dopo la seconda partita), così come quelle del 1° Turno del Loser Bracket. Mentre dal 2° Turno del Loser Bracket in poi saranno tutti match alla meglio di una partita (con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio). L’accesso al Winner Bracket e Loser Bracket dei Playoff viene stabilito in base ai seguenti criteri:

– Top 1 di ogni girone accede direttamente al 2° Turno del Winner Bracket;

– Top 2 e 3 di ogni girone accede al 1° Turno del Winner Bracket;

– Top 4 del girone da 5 squadre accede al 1° Turno del Loser Bracket;

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA