eSports Italia

eSerie A TIM | FIFA 21: i gironi della Regular Season

Ecco la composizione dei gironi del campionato eSports eSerie A TIM | FIFA 21, che metterà a confronto i team eSports del massimo campionato italiano.

La Lega Calcio ha svelato la composizione della fase a gruppi della eSerie A TIM | FIFA 21: i gironi della Regular Season vedranno impegnate 17 squadre dal 9 al 17 marzo suddivise in 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff. Il campionato eSports della Serie A avrà questo calendario: il 9 e il 10 marzo giocheranno i club impegnati nei gironi A e B. Il 16 e il 17 marzo si disputeranno i match dei gironi C e D.

Nella prima fase le squadre eSports italiane iscritte alla eSerie A TIM (nel campionato FIFA 21 ci saranno le squadre della Serie A, tranne Napoli, Roma e Juventus) possono scegliere quale giocatore schierare del proprio roster, mentre nella fase Playoff e Final Eight i club dovranno scegliere un solo player

Ecco quindi la composizione dei gironi.

Il calendario eSerie A TIM | FIFA 21 prevede un tabellone a doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight di metà maggio.

Di seguito il video della presentazione dei gironi della Regular Season della eSerie A TIM | FIFA 21.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA