eSports Italia

eNazionale PES 2020/21: Rafinter934 è il nuovo gamer azzurro

Rafinter934 è il nuovo gamer della eNazionale di PES. Il 27enne ha sfruttato la chance delle selezioni organizzate dalla FIGC guadagnandosi un posto nel team che rappresenterà l’Italia nella prossima stagione e in particolare in occasione del prossimo eEuropeo, che gli azzurri giocheranno da campioni in carica.

Dopo una due giorni di sfide si confermano invece Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu. Perde la nazionale invece Rosario ‘Npk_02’ Accurso, proprio dopo una sfida persa contro l’ex compagno Naples17x.

Chi è Rafinter934?

A rendere ancora più incredibile il risultato di Raffaele “Rafinter934” Pagliuca il fatto che il gamer campano gioca online solo da qualche mese.

Una delle caratteristiche del nuovo gamer azzurro emerse durante le selezioni è senza dubbio la tenacia. Rafinter934 si è infatti qualificato per il torneo finale nell’ultimo giro delle qualificazioni. Durante il torneo ha messo in grande difficoltà Nicaldan, tenendo a lungo sulle spine il coach azzurro.

Il poker azzurro ora è chiamato a confermarsi nella seconda edizione del Campionato Europeo, al quale partecipano tutte le 55 federazioni UEFA: le 10 vincitrici del girone e le sei seconde classificate si qualificheranno per la fase finale, che si dovrebbe disputare il 9 e 10 luglio a Londra.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Inizio della eSerie A TIM

Girone A - eSerie A TIM | FIFA 21

09 Marzo 2021
862293
DD days
HH hours
MM min
SS sec
Oggi è il grande giorno!

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA