eSports Italia

eFootball.Pro: Roma eSports e Juventus eSports vincono ancora (VIDEO)

Bilancio positivo per le italiane impegnate nella eFootball.Pro, la competizione di eFootball PES 2021 a inviti e organizzata dalla Konami. Roma eSports e Juventus eSports strappano una vittoria a testa rispettivamente contro AS Monaco e Galatasaray. I giallorossi perdono il secondo match contro il club monegasco, mentre i bianconeri chiudono il Matchday 2 con 4 punti complessivi (una vittoria e un pareggio). Ecco il video del Matchday 2 della eFootball.Pro.

eFootball.Pro: la Roma eSports strappa 3 punti al Monaco eSports

Nella seconda giornata della eFootball.Pro la Roma eSports si è dovuta confrontare contro una delle squadre più forti della competizione, il Monaco eSports, l’unica formazione ancora a punteggio pieno dopo la prima giornata.

Partono subito bene i giallorossi con S-Venom, Kepa e soprattutto con Roksa, che con una tripletta permette ai suoi di superare 3-2 la formazione del Principato nel match d’andata. Nel sfida di ritorno tuttavia crollano le difese della Roma eSports che perde 5-0.

Non nasconde la propria soddisfazione Emiliano “S-Venom” Spinelli: “Stiamo lavorando tanto, ogni giorno, per essere tra i miglior club al mondo. Abbiamo ottenuto 3 punti contro i bi-campioni in carica dell’AS Monaco”.

eFootball.Pro: per la Juventus eSports 4 punti contro il Galatasaray eSports

La sfida Juventus-Galatasaray ha chiuso il palinsesto della seconda giornata del Matchday 2. Nella prima sfida i bianconeri si sono portati in vantaggio per 2-0, ma si sono fatti rimontare nel secondo tempo dai turchi, per il risultato finale di 2-2. La differenza tra le due squadre si è vista nella seconda partita: Ettorito, Ildistruttore (tripletta) e LoScandalo si riscattano vincendo per 2-4 (in foto la grafica dopo il gol dell’1-4).

Negli altri confronti di giornata bilancio in parità tra Barcellona e Arsenal e tra Schalke 04 e FC Bayern Monaco (una vittoria a testa), mentre Manchester United-Celtic si è chiusa con un pareggio e una vittoria degli inglesi.

Una nota della Konami lascia però tutto in stand by. “I match tra FC Schalke 04 e FC Bayern München e Galatasaray SK contro Juventus hanno avuto problemi di latenza. I risultati delle seguenti competizioni sono attualmente all’esame di KONAMI”.

La classifica parziale vede quindi l’AS Monaco in testa con 9 punti e la Roma eSports sul podio a 6 punti, ma è ovvio che si attendono decisioni ufficiali da parte della Konami.

eFootball.Pro: il 30 gennaio il derby eSports italiano Juventus- Roma

La eFootball.Pro torna tra due settimane, con un appuntamento particolarmente atteso. Sabato 30 gennaio va in scena il derby eSports italiano Juventus- Roma. Il calendario del Matchday 3 prevede infatti le seguenti sfide.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Inizio della eSerie A TIM

Girone A - eSerie A TIM | FIFA 21

09 Marzo 2021
194338
DD days
HH hours
MM min
SS sec
Oggi è il grande giorno!

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia