eSports Italia

eFootball Pro, 5° turno: Milan meglio nel derby contro la Roma, ma i giallorossi non mollano

Il quinto turno della eFootball Championship Pro ha visto di fronte le divisioni eSports dell’AC Milan e dell’AS Roma. Le tre partite sono state caratterizzate da un forte equilibrio con due pareggi per 1-1 e un’importante vittoria di misura per 1-0 dei diavoli rossi.

Il Milan mantiene così il quinto posto in classifica e aumenta leggermente il distacco dall’AS Monaco. I due punti conquistati dalla AS Roma risultano preziosi perché le permettono di rimanere a stretto contato con la squadra francese. Mancano due turni al termine della fase con classifica all’italiana dopo la quale passeranno alla finali le prime sei squadre del campionato.

L’AS Monaco è stata la sorpresa della quinta giornata conquistando quattro punti contro la capolista Barcellona che non riesce ad andare in fuga, ma conquista un punto in più in classifica sul secondo posto occupato dal Bayern Monaco.

La squadra tedesca ha superato l’Arsenal in classifica grazie allo scontro diretto con i cannonieri dove hanno conquistato sei punti grazie a due vittorie.

Inter male, ma c’è ancora una speranza

Ancora male purtroppo l’Inter che conquista un solo punto contro il Manchester United e non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto. Ma guardando il calendario, la squadra nerazzurra ancora non è morta.

Mancano due turni e al momento ci sono sono quattro squadre per due posti, partendo dal quinto posto:
5 – AC Milan 18
6 – AS Monaco 16
7 – AS Roma 13
8 – FC Inter 6

Nella sesta giornata ci sarà il derby italiano Inter-Roma mentre il Monaco giocherà contro il Manchester City. Qualora la società milanese riesca a fare bottino pieno con tre vittorie contro i giallorossi e l’AS Monaco non vinca nessuna partita contro il Manchester United, suo prossimo avversario, allora i giochi sarebbero ancora aperti.

L’ultima giornata infatti è proprio tra l’AS Monaco e l’Inter quindi c’è ancora un lumicino di speranza per i nerazzurri.

Ecco la classifica completa:

Queste sono invece le partite in calendario per la prossima giornata che si giocherà il 13 maggio:

Per completezza di informazione riportiamo anche le sfide dell’ultima giornata:

Questo è il video completa della quinta giornata:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA