eSports Italia

eEURO 2021: l’Italia seconda ai gironi. Azzurri ai Playoff

L’Europa non è ancora nostra. La eNazionale di PES dovrà passare per i playoff per conquistare il ticket per eEURO 2021. Nicola “Nicaldan” Lillo, Alfonso “AlonsoGrayFox” Mereu, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Raffaele “Raf934” Pagliuca non sono riusciti a conquistare il primo posto nel Gruppo H.

Nulla è perduto per i campioni d’Europa in carica. Nei Playoff (10-17 maggio) l’Italia e le altre 9 seconde classificate verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime 3 classificate di ciascun girone che staccheranno il pass per la fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.

Resta un po’ di rammarico perché la giornata era cominciata nel migliore dei modi per gli azzurri, capaci di battere 1-3 il Portogallo, ma è stata fatale la sconfitta a sorpresa contro la Moldavia

Ecco i risultati della seconda giornata del Gruppo H

Ore 17: Portogallo-ITALIA 1-3
Ore 18: Moldavia-ITALIA 6-4
Ore 19: Islanda-ITALIA 0-9
Ore 20: Inghilterra-ITALIA 2-4
Ore 21: Irlanda del Nord-ITALIA 1-6

Sono già qualificate alla fase finale dell’Europeo Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna, mentre gli ultimi sei posti verranno assegnati attraverso i play off, con le gare di andata in programma lunedì 10 maggio e i match di ritorno lunedì 17 maggio. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del sorteggio per stabilire i due gruppi degli spareggi, che oltre all’Italia vedranno impegnate Albania, Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Serbia, Turchia e Ucraina.


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA