eSports Italia

BeSports: parte la Serie B su PES 2020

Sta per scattare il semaforo verde per BeSports, il campionato virtuale della Serie B su PES 2020, che dopo la presentazione ufficiale del 14 febbraio e la fase delle qualificazioni (alle quali hanno partecipato 1693 gamer) è pronto a prendere il via questa sera (ore 21:00) e a tenerci compagnia fino al 31 maggio 2020.

Tutte le squadre del campionato cadetto prenderanno parte alla competizione e ogni club sarà rappresentato da due gamer. Il calendario della BeSports sarà lo stesso della Serie B, con la differenza che per ognuna delle 19 giornate saranno disputate nello stesso turno sia le partite d’andata che di ritorno.

Sarà un avvio scoppiettante, visto che andrà subito in scena il sentito derby calabrese tra il Crotone e il Cosenza, mentre il Benevento, leader assoluto della classifica prima dello stop al calcio a causa del CoronaVirus, per emulare quanto di buono ha fatto la squadra di Inzaghi dovrà cercare di partire al meglio battendo il Pisa.

Una volta terminata questa fase della competizione le migliori 8 si qualificheranno per i playoff, che andranno in scena il 30 e il 31 maggio, quando sarà assegnato il primo storico campione del torneo BeSports.

Fortemente voluto dal presidente della Lega B Mauro Balata, il torneo è anche un antipasto della eSerie A. La principale differenza sta nel fatto che questa competizione sarà un’esclusiva PES 2020 e non si giocherà quindi il torneo FIFA.

Come seguire il torneo BeSports

Chi non è tra i 40 gamer che si sono aggiudicati una maglia da titolare nella versione virtuale del campionato cadetto potrà comunque tifare e godersi lo spettacolo della Serie B su PES 2020. Sul eSportsItalia.con potrai infatti tenerti aggiornato con risultati, interviste e speciali approfondimenti dedicati al torneo BeSports, alla sua prima edizione.

Per quanto riguarda i video delle partite, l’organizzazione e la gestione del progetto, affidate ad A.C.M.E e MKERS, non hanno previsto la trasmissione delle dirette. Si partirà quindi con una piccola mancanza, ma saranno comunque disponibili gli highlights a partire dal giorno successivo.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!