eSports Italia

Un successo a testa nella sfida eSports Juventus-Roma della eFootball Pro

Termina con una vittoria a testa l’attesa sfida eSports Juventus-Roma, che si sono sfidate nel matchday 3 della eFootball Pro, torneo di punta della Konami.

Nella prima sfida i gamer giallorossi S-Venom, Kepa e Roksa sono passati in vantaggio con un gol del giocatore più in forma della squadra, Roksa. Nel secondo match Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo si sono riscattati vincendo 3-0, grazie ad una tripletta del mattatore LoScandalo, che peraltro si porta a 8 reti totali nella competizione ed è il capocannoniere.

Kepa (Roma eSports): “Tre punti conquistati contro una grande squadra”

“Sono soddisfatto per la prima partita – ha commentato a fine gara Kepa (Roma eSports)per quanto riguarda il secondo match ho sprecato alcune occasioni da gol. Tuttavia la Juventus è una grande squadra e per questo siamo contenti per i tre punti conquistati in questo matchday”

Ettorito (Juventus eSports): “Dobbiamo migliorare e vincere entrambi i match nella prossima giornata”

Un po’ più critico per la prestazione della Juventus eSports Ettorito. “Siamo stati troppo timidi nel primo match – ha detto – considerando anche il vantaggio numerico per l’espulsione di un giocatore della Roma. Abbiamo avuto molte occasioni da gol ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo migliorare per provare vincere entrambi i match nella prossima giornata”.

eFootball Pro: risultati matchday 3, classifica e calendario

Nelle altre partite del matchday 3 della eFootball Pro non sono mancati risultati a sorpresa. Una vittoria a testa tra Arsenal e Manchester United, mentre il Barcellona ha battuto in entrambi i match il Monaco. Doppietta dello Schalke 04 contro il Galatasaray e 4 punti per il Celtic contro il Bayern Monaco.

Per quanto riguarda la classifica Barcellona e Schalke 04 passano al comando con 12 punti, con il Manchester United a chiudere il podio a 11 punti. Roma e Juventus seguono a 9 punti.

Le italiane spiccano nelle classifiche individuali. LoScandalo della Juventus eSports è primo nella classifica cannonieri della competizione, mentre Roksa della Roma eSports è leader nella classifica che valuta le prestazioni difensive. Il prossimo appuntamento con la eFootball Pro è fissato per sabato 14 febbraio. Nel matchday 4 la Roma eSports sfiderà il Bayern Monaco, mentre la Juventus eSports se la dovrà vedere con l’Arsenal.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA