eSports Italia

Quadrangolare di eSerie A il 5 aprile: Juventus, Lazio, Atalanta e Cagliari

Gli eSports sono sempre più sotto i riflettori. Proseguono le gare di preparazione al campionato italiano di calcio virtuale e uno dei prossimi appuntamenti è di altissimo interesse, visto i nomi delle squadre che hanno deciso di incrociare i Joypad per un quadrangolare, anticipo della eSerie A la cui partenza è imminente.

I team eSports di Juventus, Lazio, Atalanta e Cagliari si sono dati appuntamento per domenica 5 aprile alle 16:00 per un nuovo torneo Everybody Plays Home. Sarà un’amichevole PES 2020, ma la voglia di vincere e di imporsi sull’avversario è quella di sempre.

Sembra particolarmente calda la Lazio eSports. Al grido di #CMonEagles la società capitolina ha chiamato a raccolta i suoi tifosi, chiedendo di tifare a distanza sul canale Twitch https://www.twitch.tv/lazioesports per quello che dovrebbe essere il debutto del nuovo pro biancoceleste Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio.

La Juventus eSports sarà guidata dal PES Pro Player Ettorito, mentre per l’Atalanta eSports ci sarà JC_STUNNER e, per il Cagliari eSports, Spagnols88.

La formula è: fase a gironi, poi semifinali scontro diretto, finale con andate e ritorno.

Il quadrangolare è stato vinto dalla Juventus eSports vincendo in finale contro il Cagliari Calcio. Ottima prestazione nel torneo di Spagnols88 che però in finale è stato superato dal gran favorito bianconero Ettorito per 3-1.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA